EV Bolzano Eagles – Doppio confronto contro una selezione canadese

EV Bolzano Eagles – Doppio confronto contro una selezione canadese

di Manfred Klotz

Le Eagles, fresche vincitrici dello scudetto, hanno chiuso in bellezza una stagione memorabile con un doppio confronto contro una selezione femminile del Saskatchewan, provincia canadese tra Manitoba e Alberta.
Provenienti soprattutto dal circondario di Saskatoon, il centro urbano più popolato del Saskatchewan, le ragazze spaziavano dai 15 ai 18 anni e rappresentavano quindi varie categorie di hockey femminile fino all’High School Hockey.
Le Eagles, orfane di Diana Da Rugna, Rebecca Fiorese, Evelyn Bazzanella, Sabrina Stubner e nel primo incontro anche di Micky Angeloni, si sono assicurate i servigi di Katharina Sparer e Lisa Gallmetzer dell’HC Lakers Appiano, di Silvia Toffano dell’Agordo e hanno dato spazio anche la giovanissima Giorgia Battisti (1997) dell’HC Bolzano molto vicina alla corte di Max Fedrizzi.

La prima partita è andata alle Eagles con il risultato di 2:1. A segno per le Eagles Anne Palaoro nel primo tempo con una discesa magistrale e disco al sette e Beatrix Larger che infila il portiere canadese dopo un batti e ribatti su un fazzoletto di ghiaccio nel secondo. A rovinare lo shut out alle Eagles è stato il capitano delle canadesi Laurel McLean all’inizio della frazione conclusiva, lasciata sola sul palo lungo e ben imbeccata dalla compagna di squadra.

Finisce in parità invece il secondo confronto. 2:2 al termine di 60 minuti con le canadesi più squadra rispetto al giorno prima. Eagles nuovamente in vantaggio a pochi minuti dall’inizio con la “straniera” Silvia Toffano, lesta ad agguantare un rimpallo e a involarsi verso la porta avversaria. Gancio e disco tra i gambali del portiere avversario. Risponde Bailey Braden a metà partita che risolve una mischia davanti alla porta delle Eagles. Padrone di casa nuovamente in vantaggio con Beatrix Larger dopo un bel fraseggio con Samantha Gius e Eleonora Bonafini. Il pareggio delle canadesi al 10 minuti dal termine con la giovane Teigen Kuntz, sempre su confusione nello slot delle Eagles.
Entrambe le partite erano molto tirate e “maschie”, nel senso che le ragazze non hanno disdegnato il contatto fisico. Si capisce che l’hockey oltreoceano ha connotati diversi. A testimonianza del valore delle nostre è arrivato l’invito da parte del coordinatore del programma “Selects” Jamie Hale, rivolto soprattutto a 6 delle ragazze in campo a partecipare a uno stage a Buffalo organizzato per i diversi talent scout delle varie leghe nordamericane. Discorso a parte invece per Giulia Mazzocchi e Katharina Sparer che sono state personalmente invitate da Hale a fare il grande passo perché, a suo dire, avrebbero un sicuro avvenire nella NCAA.

Le formazioni:
Saskatchewan Selects
Nicole Clay (p), Carlee Ramsey (p), Danielle Petersen (d), Hailey Brooks (d), Karlee Anderson (d), Bailey Braden (d), Eleesha Cooper (a), Alanna Cestnik (a), Darcy Kirkwood (a), Stephanie Sawchuck (a), Gina Munford (a), Chelsea Flander (a), Laurel McLean (a), Alana Serhan (a), Teigen Kuntz (a), Paloma Proszak (a)
EV Bolzano Eagles
Giulia Mazzocchi (p), Daniela Klotz (p), Miriam Farinella (d), Alice Sacchi (d), Nadine Zaccherini (d), Michela Angeloni (d), Lisa Gallmetzer (d), Katharina Sparer (d), Wally Kaser (a), Beatrix Larger (a), Samantha Gius (a), Eleonora Bonafini (a), Anne Palaoro (a), Maria Grazia Alberghina (a), Hanna Elliscasis (a), Deborah Pramstaller (a), Silvia Toffano (a), Giorgia Battisti (a)

Ultime notizie
error: Content is protected !!