Vecchie conoscenze cambiano: Lysak e Fojtik

Vecchie conoscenze cambiano: Lysak e Fojtik

Una delle Vipere dell’ultimo scudetto, Brett Lysak, lascia la Danimarca per tornare in EBEL dove aveva iniziato quest’anno con gli sloveni dello Jesenice (38 punti in 39 partite). Era poi tornato in Danimarca per disputare i play-off con il SønderjyskE allenato da Mario Simioni, vincendo la medaglia di bronzo. L’anno prossimo il 30enne canadese (campione di Danimarca nel 2000) giocherà con gli stiriani del Graz 99ers, usciti quest’anno ai quarti di finale. Ritroverà in squadra Toni Dahlman (compagno allo Jesenice) e Dustin van Ballegooie (ingaggiato con lui dal SønderjyskE).

Giocava a Varese invece Tomas Fojtik, nell’ultimo anno bosino di A2. Il difensore ceco l’anno scorso finì la stagione con l’Egna ai play-off. Tentata la fortuna con i Vipers di Montpellier (in serie B francese), Fojtik ha deciso che andrà a tentare di rigiocarsi la carta nord-americana.

Sempre in tema di campionato francese, l’ex goalie del Cortina Billy Thompson resterà ad Amiens. Santino Pellegrino (Milano, Asiago e Devils) continuerà ad allenare l’Epinal e Luciano Basile (attuale allenatore della Spagna) il Briançon.

Stats su Eliteprospects
LysakFojtik

Ultime notizie
error: Content is protected !!