Le amichevoli del lungo weekend

Le amichevoli del lungo weekend

Si è concluso lo scorso weekend l’Euro Hockey Tour; nella gara di sabato la Repubblica Ceca ha superato la Russia con un perentorio 6-3, grazie anche a Jaromir Jagr e Roman Cervenka autori rispettivamente di un goal e tre assist il primo un goal e due assist il secondo. La Finlandia ha avuto ragione della Svezia con le reti di Petteri Nokelainen, in penalty killing, al 31.36 e Janne Niskala, in power play, al 58.37.
Domenica Russia e Svezia hanno riscattato le prestazioni della sera precedente: i russi hanno sconfitto la Finlandia 4-2, decisivi Danis Zaripov e Alexey Morozov; gli svedesi regolando i cechi per 4-2, merito anche della coppia Robert Nilsson-Loui Eriksson, i quali hanno messo lo zampino nelle ultime due reti della partita.

Nelle altre amichevoli di preparazione, negli ultimi tre giorni, la Bielorussia ha disputato altrettante partite: il tour de force è iniziato sabato con la sconfitta contro la Svizzera per 3-0, domenica i bielorussi hanno dovuto cedere le armi sotto i colpi dell’artiglieria slovacca uscita vincitrice dalla rinnovata Arena Ondrea Nepelu di Bratislava per 6-1. Il trittico si è chiuso a Pasquetta con vittoria 3-2 contro la Germania nella partita giocata a Colonia.
Il Canada, nella prima amichevole di preparazione ha avuto la meglio sulla Francia per 3-2: la gara, rimasta in bilico fino al 58.21, è stata risolta da Chris Stewart.

 

Risultati completi su http://www.iihf.com/channels-11/iihf-world-championship-wc11/homeiihf/exhibition-games.html 

Ultime notizie
error: Content is protected !!