La Valpe riparte dal coach: confermato Mike Ellis

La Valpe riparte dal coach: confermato Mike Ellis

(com. stampa HC Valpellice) – L’anglo – canadese Mike Ellis sarà per le prossime due stagioni l’Head Coach dell’H.C. Valpellice Bulldogs!

E’ quanto a deliberato il Consiglio Direttivo societario alla luce dell’ottimo finale di stagione in cui Ellis si è integrato immediatamente nell’ambiente valligiano conducendo la squadra con grande preparazione tecnica e sagacia tattica alla storica semifinale scudetto.

Nato a Burlington in Ontario, classe 1973, il giovane tecnico ha buon passato da giocatore nel campionato inglese e nella Nazionale del suo paese con la quale ha disputato ben otto mondiali tra il 1999 ed il 2007. Nel 2009, al primo anno da coach, è ad Appiano dove vince il titolo cadetto per poi approdare, a fine gennaio, a Torre Pellice per sostituire Barry Martinelli prima dell’esaltante cavalcata nel finale di stagione.

Gran perfezionista e duro lavoratore in pista, persona assai disponibile fuori, Mike Ellis guiderà quindi come primo allenatore la Valpe nelle stagioni 2011/2012 e 2012/2013 mentre per Giulio Francella si profila un ruolo di General Manager in chiave tecnica sia per la senior sia per il Settore Giovanile.

Entrambi sono comunque già operativi sul mercato sia in ottica di rinnovo contrattuale di alcuni giocatori che ben hanno figurato in stagione sia per sondare potenziali nuovi acquisti sia sul mercato italiano che estero.

La Società, a nome dei tifosi tutti, porge quindi a Mike Ellis l’augurio di buon lavoro per costruire e guidare una squadra che, nei prossimi anni, possa continuare a dare grandi soddisfazioni sportive.

Ultime notizie
error: Content is protected !!