NHL Playoff2011: Chicago ad un passo dal baratro

NHL Playoff2011: Chicago ad un passo dal baratro

Washington Capitals – New York Rangers 2-3 (0-0; 1-1; 1-2) – Washington in vantaggio 2-1 nella serie

La serie tra Caps e Blueshirts approda all’ MSG ed i Rangers devono recuperare il doppio svantaggio dopo le 2 gare di apertura al Verizon Center. Dopo un primo periodo di studio sono i proprio i padroni di casa a portarsi in vantaggio in Power Play con Christensen (Wolski-McCabe) che da posizione difficile buca Neuvirth per l’1-0. Il pareggio dei Capitals arriva ad un minuto esatto dalla seconda sirena con Ovechkin (Arnott-Green) che batte Lundqvist. Nel ultimi attimi del periodo centrale i Rangers vanno ancora a segno ma la rete, in un primo momento convalidata dagli arbitri, viene annullata dopo la review da parte dalla control room di Toronto. Il nuovo vantaggio per la frnachigia i casa arriva nel periodo finale con Prospal (Gaborik-Staal M.) ma i Capitals rimettono il match nuovamente in parità con Knuble (Backstrom-Ovechkin). I Rangers però non hanno nessuna intenzione di allungare il match all’ overtime e seppure in maniera rocambolesca mettono a referto il 3-2 con Dubinsky che aiutato dalle deviazioni di Alzner ed Ovechkin batte ancora il goalie di Caps per quello che si rivelerà il gol decisivo.


Anaheim Ducks – Nashiville Predators 3-4 (0-2; 2-0; 1-2) – Nashville in vantaggio 2-1 nella serie

Dopo i primi due capitoli della sfida tra Ducks e Predators la serie è in perfetto equilibrio. Alla Bridgestone Arena sono i padroni di casa a dettare i ritmi del primo tempo che si chiude sul 2-0 in virtù delle reti di Erat (Franson-Ward) in Power Play e di Tootoo (Smithson). Il periodo centrale vede il risveglio degli ospiti che grazie ad una doppietta di Selanne riportano il match in parità. Tutto rimandato al periodo finale perciò: qui sono i Predators a riportarsi avanti con Legwand (Suter-Erat); i Ducks pareggiano nuovamente con Beleskey (Koivu S.) ma sono i padroni di casa a dare la zampata vincente con Fisher (Kostitsyn-Suter) poco dopo la metà del periodo.

Vancouver Canucks – Chicago Blackhawks 3-2 (0-1; 2-1; 1-0) – Vancouver in vantaggio 3-0 nella serie

La serie tra i Canucks ed i detentori della Stanley Cup 2010 sbarca allo United Center sul 2-0 per i canadesi. I Blackhawks che devono vincere per tentare di rientrare in gioco vanno subito in vantaggio con Keith (Toews) che sfrutta l’ opportunità dell’ uomo in più sul ghiaccio. Si arriva con il tabellino bloccato sull’ 1-0 fino a metà gara; a questo punto sono i Canucks a suonare la carica e ad andare a segno 2 volte in 54″ prima con Ehrhoff (Sedin H.-Sedin D.) e poi con Daniel Sedin (Edler-Bieksa). Chicago non ci sta e torna ancora in parità con Sharp (Toews-Kane) ma i Canucks mettono la parola fine sul match (e forse sulla serie…) con Samuelsson (Sedin H.-Ehrhoff) ad inizio terzo periodo.

Per finire vediamo le “3 Stelle” della serata: terzo posto per Mike Fisher (Nashville) autore della rete decisiva nel 4-3 sui Ducks. Secondo posto per Christian Ehrhoff (Vancouver) a referto con 1 gol ed un’assist nella vittoria di Vancouver allo United Center in gara3. Primo posto per Brandon Dubinsky (NY Rangers) autore della rete decisiva (e di un’assist) per la vittoria dei Rangers sui Capitals.

Ultime notizie
error: Content is protected !!