Elitserien: Il Farjestad sul trono di Svezia

Elitserien: Il Farjestad sul trono di Svezia

di Heiki Salme

Elitserien Svezia: il report del 5° turno della finale della Elitserien giocato il 14 aprile

Färjestads BK la squadra della città di Karlstad Swedish diventa campio di Svezia di hockey su ghiaccio 2011, battendo lo Skellefteå AIK per quattro partite a uno nella serie di finale.

Färjestads BK – Skellefteå AIK 4 – 1 (2-0, 0-0, 2-1)

Ottima partenza per la squadra di casa che si porta in vantaggio al 07.10 con Magnus Nygren, passano solo cinque minuti e arriva il raddoppio da parte del norvegese di Marius Holtet. Maggior equilibrio nella seconda frazione con entrambe le squadre che hanno diverse opportunità da rete ma non le sfruttano, anche per l’abilità dei portieri in pista.
Il terzo periodo inizia nel migliore dei modi per il Farjestad che dopo nemmeno cinque minuti va a segno per la rete del 3-0. Lo Skelleftea prova e riprova in ogni modo a riaprire la partita ma il primo gol degli ospiti arriva solo al 55.16 grazie all stecca di Mikko Lehtonen. Allora gli ospiti tolgono prematuramente il portiere alla ricerca di un pareggio che appare disperato, ma a spegnere ogni velleità di rimonta arriva la rete del definito 4-1 di Kristofer Berglund che consegna al Farjestad il 9° titolo nazionale.
Reti
Färjestad: Magnus Nygren, Marius Holtet, Pelle Prestberg, Kristofer Berglund
Skellefteå: Mikko Lehtonen
Spettatori 8555 Löfbergs Lila Arena, Karlstad

Ultime notizie
error: Content is protected !!