WM U18 Div I gr. B, oggi le partite decisive

WM U18 Div I gr. B, oggi le partite decisive

MARIBOR (SLO) – Si giocano oggi le partite decisive dei mondiali under 18 di Prima Divisione – Gruppo B. Dopo la giornata di ieri, infatti, Slovenia e Danimarca sono appaiate a nove punti, con un solo turno ancora da giocare.

Polonia – Bielorussia 1:8 (0:4; 1:1; 0:3)
Nella prima partita di ieri, la Bielorussia ha agilmente superato la Polonia per 8:1. A dire il vero, è stata una prova piuttosto deludente da parte della nazionale biancorossa, che solo nel secondo drittel è riuscita a mettere il naso fuori dalla propria metà ghiaccio, nonostante gli evidenti miglioramenti visti nel corso del mondiale.

Danimarca – Slovenia 4:1 (1:1; 2:0; 1:0)
Tutta l’attesa ieri era però concentrata sulla seconda partita, quella che avrebbe potuto sancire il termine anticipato della corsa alla promozione o, al contrario, fornire le basi per un weekend da leccarsi i baffi. Vincendo contro la Danimarca, la nazionale di casa avrebbe guadagnato la promozione con un turno d’anticipo. Invece i biancorossi hanno tirato fuori dal cappello una prestazione superlativa, regolando le linci grazie a due reti in superiorità numerica.

La classifica vede ora Danimarca e Slovenia prime a pari punti. Oggi le linci affronteranno (battendo ai tempi regolamentari) la Corea del Sud, portandosi così a 12 punti. Compito più difficile per la Danimarca, che incontrerà la Bielorussia. In caso di vittoria ai tempi regolamentari (e quindi permanenza della situazione di pareggio), sarà la Danimarca a guadagnare la promozione, in virtù della vittoria nello scontro diretto; ogni altro risultato significherà invece promozione per la Slovenia.

1 Danimarca   9p. +20
2 Slovenia    9p. +02
3 Franica     8p. +09
4 Bielorussia 7p. +13
5 Polonia     3p. -09
6 SudCorea    0p. -35

Ultime notizie
error: Content is protected !!