NHL Playoff2011: ancora decisivi i Goalie

NHL Playoff2011: ancora decisivi i Goalie

Montreal Canadiens – Boston Bruins 2-0 (1-0; 0-0; 1-0) – Boston guida la serie 1-0

Gara d’apertura per la serie più ad alta tensione del primo turno di Play Off tra Bruins e Habs al TD Garden; con ancora fresco il ricordo della carica assassina (o no…) di Chara a Pacioretty che al giocatore di Montreal è costata la rottura di una vertebra le due squadre di ritrovano faccia a faccia. Il primo periodo si apre con il vantaggio quasi immediato degli ospiti con Gionta (Gomez). La rete del giocatore di Rochester rimarrà l’unica del match fin quasi all’ epilogo: infatti da lì in poi a salire in cattedra sono i 2 goalie con Price che si esalta soprattutto nel periodo centrale, chiuso con un parziale di 18-18. Nell’ ultima parte del terzo periodo, come detto si smuove ancora il risultato, ma non sono i giocatori di casa a riequilibrare le sorti del match, bensì gli ospiti che consolidano il vantaggio grazie al raddoppio dello stesso Gionta (Gomez). Per Price, autore in tutto di 31 saves, si tratta del terzo shutout ai Play Off.

Buffalo Sabres – Philadelphia Flyers 1-0 (0-0; 0-0; 1-0) – Philadelphia guida la serie 1-0

Anche al Wachovia Center a farla da protagonisti son i due goalie e ne è testimonianza il boxscore del match, per due tempi inchiodato inesorabilmente sullo 0-0 dagli interventi decisivi di Miller e Bobrovski. Soprattutto i Sabres, nel secondo periodo, devono ringraziare il loro portiere, capace di respingere al mittente tutti e 16 i tiri scagliati verso la sua porta. A rompere questo predominio degli estremi difensori è Patrick Kaleta (Gragnani-Gaustad) che al 5’56” del terzo periodo batte Bobrovski per la prima e unica volta. Tutti i tentativi dei Flyers di rimettere in equilibrio il match si infrangono su Miller e i Sabres portano a casa il primo punto della serie. Per Miller, autore alla fine di 35 salvataggi, si tratta del secondo shutout ai Play Off.

Los Angeles Kings – San José Sharks 2-3 OT (0-1; 2-1; 0-0; 0-1) – San José guida la serie 1-0

Partita molto combattuta allo Shark Tank con i padroni di casa che vincono sì, ma soltanto dopo quasi 15′ di overtime. A rompere l’ equilibrio del match ci pensa, dopo appena 28″ dall’ ingaggio iniziale Dany Heatley (Clowe-White). Il pareggio degli ospiti arriva al 7’25” del periodo centrale allorchè in Power Play è Dustin Brown (Williams) a siglare l’ 1-1. Passano poco più di 2 minuti ed i padroni di casa tornano avanti con Logan Couture (Clowe-Murray) ma la reazione dei Kings porta al pareggio sempre nei venti minuti centrali con Williams (Smyth). Nell’ ultimo periodo nessuna delle 2 franchigie riesce a ritornare avanti e così servono ben 14’44” di overtime per decidere il vincitore di questa sfida: a prevalere sono i padroni di casa grazie alla realizzazione di Joe Pavelski (Wellwood-Clowe) che da agli Sharks il punto dell’ 1-0.

Per chiudere diamo il consueto sguardo alle “3 Stelle” della serata: come anticipato già nel titolo a farla da padroni anche qui sono i goalie con ben 2 posizioni su 3 occupate dagli estremi difensori. Gradino più basso del podio per Joe Pavelski mentre secondo e primo posto vanno agli autori dei 2 shutout della serata con Miller davanti a Price.

Ultime notizie
error: Content is protected !!