Elitserien Svezia: Doppia vittoria per il Färjestad

Elitserien Svezia: Doppia vittoria per il Färjestad

di Heiki Salme

Elitserien Svezia: il report del 3° turno della finale della Elitserien giocato il 9 aprile.

Färjestads BK – Skellefteå AIK 5 – 3 (2-0, 2-2, 1-1) serie 2-1
Ottimo avvio i partita per il Farjestad che riesce a trovare la via della rete per ben due volte nel primo periodo, grazie al norvegese Anders Bastiansen, il Farjestad raddoppia le sue reti ad inizio secondo tempo, infatti nei primi 4 minuti sono Pelle Prestberg e Mathias Sjogren a firmare il 4-0. La reazione dello Skelleftea non si fa attendere e prima della fine della seconda frazione riporta a due le reti di svantaggio grazie a Christian Söderström e Melker Karlsson
Dopo soli 24 secondi da inizio terzo periodo gli ospiti riducono ulteriormente lo svantaggio, il Farjestad sembra “in bambola” ma ci pensa l’altro norvegese del Farjestad (marius Holtet) a siglare la rete del definitivo 5-3 con cui il Farjestad si aggiudica l’incontro.
Reti
Färjestad: Anders Bastiansen 2, Pelle Prestberg, Mathias Sjögren, Marius Holtet
Skellefteå: Christian Söderström, Melker Karlsson, Jimmie Ericsson
Spettatori 8572 Löfbergs Lila Arena, Karlstad

Elitserien Svezia: il report del 4° turno della finale della Elitserien giocato il 12 aprile

Skellefteå AIK – Färjestads BK 1 – 2 (0-0, 0-0, 1-1, 0-1) DTS serie 1-3
Primi 40 minuti di gioco con le due squadre molto coperte e non prestare il fianco agli attacchi avversari anche se lo Skelleftea è piuù propositivo degli ospiti del Farjestad.
Nel terzo periodo Joakim Lindstrom porta in vantaggio lo Skelleftea, ma il pareggio del Farjestad non tarda ad arrivare, è Jonas Brodint a segnarlo al 4.52. Si arriva al 60mo minuto in parita. Nei supplementari bastano soli 35 secondi a Mikael Johansson a segnare e dare così un’importante vittoria al Farjestad. Molto il rammarico a fine gara tra i giocatori dello Skelleftea anche in virtù dei 44 tiri fatti contro i soli 27 del Farjestad.
Reti
Skellefteå: Joakim Lindström
Färjestad: Jonas Brodint, Mikael Johansson
Spettatori 6001 Skellefteå Kraft Arena

Ultime notizie
error: Content is protected !!