U18, la Slovenia ha la promozione in tasca

U18, la Slovenia ha la promozione in tasca

Grandi sorprese ai Mondiali Under 18 di Prima Divisione – Gruppo B di Maribor (SLO): i padroni di casa hanno battuto la Francia nel big match di ieri ed ora comandano la classifica a punteggio pieno.

La giornata di ieri si era aperta con la scontata vittoria bulgara sulla Corea del Sud, annientata 8:0 da Dunayev e compagni. Nel pomeriggio l’altra grande del torneo, la Danimarca, aveva avuto ragione della Polonia, battuta 6:2 e capace di impensierire i più forti avversari solo in situazione di superiorità numerica.

La sera, la Slovenia ha battuto la Francia in zona-Cesarini, dopo essere stata sotto di una rete per oltre 30′. Al vantaggio inziale di Zupan, avevano velocemente risposto Bedin e Bozon; i galletti erano poi riusciti a mantenere il vantaggio fino al 54′, quando Kalan aveva riportato la gara in parità. Nei due minuti finali, una doppietta di Koblar (la prima rete segnata in superiorità numerica, la seconda a porta vuota) aveva sancito la vittoria delle linci.

La rappresentativa francese è tornata sul ghiaccio già oggi per affrontare la Corea del Sud, asfaltata a dovere 10 reti a 1 in una rarissima partita terminata senza nemmeno una penalità . La Slovenia guida al momento la classifica, pur avendo una partita in meno dei Francesi: se le linci dovessero vincere domani anche contro la Danimarca (difficile, ma possibile), festeggerebbero la  promozione con una giornata d’anticipo.


*CLASSIFICA*

1 Slovenia      3pg. 9p. +05
2 Francia       4pg. 8p. +09
3 Danimarca     3pg. 6p. +17
4 Bielorussia   3pg. 4p. +06
5 Polonia       3pg. 3p. -02
6 Corea del Sud 4pg  0p. -35

Ultime notizie
error: Content is protected !!