EBEL: il Klagenfurt ribalta la serie, Divis fuori dai giochi

EBEL: il Klagenfurt ribalta la serie, Divis fuori dai giochi

Si gioca stasera (martedì) la potenzialmente decisiva gara-6 di finale della Erste Bank Liga: il Klagenfurt tenterà l’impresa di battere il Salisburgo fuori casa e portare a casa la coppa, senza dover ricorrere a gara-7.

KAC Klagenfurt – Red Bulls Salisburgo 3:2 (6:5; 3:6; 2:5; 2:1ot; 3:2ot)
Se nello scorso articolo avevamo dato per favorito il Salisburgo, stavolta ci dobbiamo mantenere più equilibrati. Dopo le prime tre gare, terminate con punteggi che raramente si vedono ai playoff, specialmente in una finale, gli ultimi due incontri sembrano usciti da un’altra serie. Niente più piogge di gol, niente difese costantemente scoperte, ma tanta fisicità e tanta pressione, da parte di entrambe le squadre.

Gara-4 e gara-5 sono terminate all’overtime, segno inconfutabile di un ritrovato equilibrio tra i due team più forti della lega. Il punto di svolta (finora) della serie può essere facilmente trovato in gara-4, quando il KAC ha portato a casa un risultato pesantissimo grazie ad una rete in overtime di Tyler Spurgeon, dopo che St.Pierre aveva annullato lo 0:1 di Hundertpfund. A rendere ancora più pesante la vittoria, il fatto che la Eisarena di Salisbrugo è stata, nel corso della stagione, una vera e propria fortezza: solo in due occasioni, infatti, i tori rossi ne sono usciti battuti (una volta contro il Villach e l’altra contro lo Zagabria).

Per gara-5 si è invece tornati in Carinzia, e la Stadtmesse di di Klagenfurt è stata teatro di una partita estremamente fisica (16 penalità minori distribuite dagli arbitri), in cui la tenuta dei rossoneri sulla distanza ha nuovamente fatto la differenza. Nemmeno il tempo di festeggiare l’iniziale vantaggio di Brown (5′), che i Carinziani sono stati subito ripresi da una rete di Brucker. Dopo un secondo drittel molto nervoso, con tanto di rete annullata ai padroni di casa per fuorigioco, Hagel ha riportato avanti il Klagenfurt al 45′, prima che Abid mandasse tutti all’overtime deviando in rete un tiro di Duncan. Nel tempo supplementare Siklenka ha regalato la vittoria ai suoi bucando Divis dalla linea blu, servito alla perfezione proprio mentre stava uscendo dalla panca puniti, dove si era accomodato due minuti prima per un colpo con bastone.

Gara-6, come si diceva potenzialmente decisiva, si giocherà stasera a Salisburgo. E’ di pochi minuti fa la notizia che i Red Bulls affronteranno questi ultimi minuti di stagione senza il goalie titolare Divis, infortunatosi domenica in gara-5.

Ultime notizie
error: Content is protected !!