Mondiali U18, la Bielorussia saluta la promozione

Mondiali U18, la Bielorussia saluta la promozione

Maribor (Slovenia) – Con la seconda sconfitta in altrettante gare, la Bielorussia sembra aver abbandonato i sogni di promozione, a meno di grossissime sorprese. La nazionale rossoverde ha infatti perso anche oggi, seppur all’overtime, contro la Francia. Bene invece la Danimarca, facile sulla Corea del Sud.

Bielorussia – Francia 3:4SO (1:0, 0:3, 2:0, 0:0)
Da Kazakevich e compagni si attendeva oggi una prova di forza, dopo la sconfitta all’esordio di ieri, contro la Slovenia. E invece i Bielorussi non sono stati capaci di superare la Francia, sorretta nuovamente dal goaltending, stavolta del secondo portiere, Barrier-Heyligen, capace di respingere 39 tentativi su 42. Fin tanto che i i due portieri transalpini continueranno a mantenere questo standard di gioco, i galletti saranno un avversario ostico per qualsiasi nazionale del torneo. Da segnalare anche la modesta percentuale realizzativa dell’attacco bielorusso, al momento la più bassa del torneo. La partita ha visto, come linesman, il “nostro” Andrea Moschen.

Danimarca – Corea del Sud 16:2 (6:1, 7:1, 3:0)
Nell’altra partita di giornata, la Danimarca ha invece asfaltato a dovere la Corea del Sud, segnando quanti più goals possibili. Dopo la sconfitta di ieri infatti, i Danesi potrebbero aver bisogno di un’ottima differenza reti, nel caso terminassero il torneo a pari punti con qualche altra nazionale. Da segnalare la tripletta di Sperling e le sei reti di Nicolai Meyer.

*CLASSIFICA*

  Team         GP  PTS   GDF 
1 Francia       2    5   +02 
3 Polonia       1    3   +04 
3 Slovenia      1    3   +01 
4 Danimarca     2    3   +13
5 Bielorussia   2    1   -02 
6 Corea del Sud 2    0   -18

Ultime notizie
error: Content is protected !!