Ungheria a valanga sulla Slovenia

Ungheria a valanga sulla Slovenia

Ad una settimana dall’inizio del Mondiale di Divisione due dirette rivali degli Azzurri sono scese sul ghiaccio: nel retour match l’Ungheria si è presa una pronta rivincita sulla Slovenia, superandola con un netto 5-1: le marcature sono state aperte da Gergo Nagy all’11.03, a cui è seguito, al 30.24, il raddoppio di Andras Benk; due minuti più tardi David Rodman accorciava le distanze, ma i padroni di casa nel finale della frazione centrale hanno preso il largo con la doppietta di Balazs Ladanyi (38.08 e 40.00, quest’ultimo in doppio power play). Il sigillo finale è opera di Balint Magosi al 53.28.
Nel primo confronto con la Gran Bretagna, partecipante al Gruppo B, in scena a Hull l’Olanda ha ceduto ai padroni di casa per 5-2; le reti britanniche sono state realizzate da Danny Meyers (2), Robert Farmer, Greg Owen e Corey Neilson.

Riscatto anche per Danimarca e Repubblica Ceca nell’Euro hockey Challenge:  contro la Norvegia i danesi si sono imposti 4-2 con le reti di Philip Hersby (2.45 in superiorità), Nichlas Hardt (4.48), Morten Green (18.09 in penalty killing) e Kirill Starkov (47.13), i norvegesi, con solo  nove tiri nell’arco di tutta la partita, sono andati a segno con Mads Hansen (5.03) e Lars Erik Hesbrathen (37.55).
La Repubblica Ceca ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione della Bielorussia, la quale ha aperto le marcature al 5.38 sfruttando un power play con Nikolay Stasenko, nella stessa situazione i cechi hanno pareggiato con Martin Skoula al 14.15. Subìta la rete del nuovo vantaggio bielorusso con Alexandr Kitarov al 43.02, anch’esso in superiorità, i Campioni del Mondo in carica hanno trovato prima il nuovo pareggio al 44.33 con Petr Pucha, in seguito, al 58.32, il goal vittoria con Roman Cervenka in power play.
Nella replica di Slovacchia-Austria, gli ospiti hanno sfiorato il colpaccio portandosi sul 2-0 con le reti di Michael Raffl (24.51) e Philipp Lukas (32.49 in power play), il ritorno degli slovacchi si è concretizzato con le reti di marcel Hossa (34.02) e Stefan Ruzicka (36.52); gli austriaci, in chiusura di secondo periodo sono riusciti a piazzare il goal del momentaneo 3-2 con Oliver Setzinger (37.51). Nell’ultima frazione di gioco, caratterizzata da pochi tiri nello specchio delle rispettive gabbie avversarie (11 contro 7 per i padroni di casa), l’attacco slovacco si è dimostrato maggiormente preciso di quello ospite: la reti in superiorità di Stefan Ruzicka (42.16 e 55.55) e quella di Martin Cibak hanno fissato il punteggio sul 5-3 finale.

Risultati e classifiche dell’Euro Hockey Challenge: http://stats.swehockey.se/ 

Ultime notizie
error: Content is protected !!