Slovacchia: Kosice campione per il terzo anno di fila

Slovacchia: Kosice campione per il terzo anno di fila

Si è conclusa ieri la Slovnaft Extraliga 2011, con la tanto attesa vittoria del Kosice. Come si sapeva ormai da mesi, gli steelers non hanno avuto problemi a superare il Poprad, che comunque ha fornito una prestazione onorevole, giocando al meglio delle proprie possibilità.

Kosice – Poprad 4:1 (3:1; 3:0; 1:2; 6:1; 4:1)
Come si accennava nello scorso articolo, i camosci avrebbero, tuttalpiù, vinto una delle sette gare di finale. Ed è proprio quanto è successo: l’unico passo falso dei campioni in carica è stata gara-3, in cui sono stati superati (di misura) dagli avversari, soprattutto a causa del fattore-campo.
Per il resto nella serie, come in tutta la stagione, s’è visto solo Kosice. E le ultime due gare lo dicono chiaramente: 6:1 e 4:1, tanto per chiarire chi vincerà il titolo.

Coach Rostislav Cada, primo autore della stagione superlativa dei biancoblu, ha confessato di

“non aver mai pensato, in tutta la stagione, che ci fosse qualcosa che non andava. Siamo sempre stati sul pezzo, non abbiamo mai mollato, tutto ha funzionato alla grande. E anche nelle sconfitte (ben poche questa stagione), nessuno ha mai perso la tranquillità; siamo sempre riusciti a prenderle come occasione di migliorare. E’ stato l’anno migliore della mia carriera di allenatore”

La superiorità del Kosice durante tutta la stagione è stata tale chei giornalisti già pensano al prossimo anno:

“Il prossimo anno? Beh, è davvero troppo. Certo, quattro titoli di fila sarebbero un gran risultato, ma non mi voglio spingere troppo in là. Ora dobbiamo festeggiare, poi ci saranno i mondiali, poi… vedremo.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!