Elitserien Svezia: al via la serie di finale

Elitserien Svezia: al via la serie di finale

di Heiki Salme
Elitserien Svezia: il report del 1° turno della finale della Elitserien giocato il 5 aprile.

Färjestads BK – Skellefteå AIK 5 – 4 (3-0, 0-1, 2-3) serie 1-0
Primo periodo in pieno dominio del Farjestad che scagliando ben 18 tiri contro la gabbia avversaria, si trova a condurre per 3-0 dopo il primo periodo.. Nel secondo periodo lo Skelleftea accorcia le distanze. L’ultima frazione vede il nuovo allungo dei padroni di casa e l’immediata risposta degli ospiti.. Perso per perso lo Skelleftea toglie prematuramente il portiere e il Farjestad ne approfitta segnando la rete del 5-2. La tenacia coion cui gli ospiti perseverano a giocare senza il portiere viene premiata con due reti in meno di un minuto, ma l’ultima avviene a soli 12 secondi dalla sirena finale e quindi non riesce allo Skelleftea l’incredibile rimonta.
Attonito a fine gara Rikard Wallin giocatore del Farjestad che afferma:”abbiamo giocato un primo periodo straordinario, ma poi non so dare una spiegazione a ciò che è successo nei minuti finali del match.”
Reti
Färjestad: Pelle Prestberg, Martin Sevc, Per Åslund, Rickard Wallin, Patrik Lundh
Skellefteå: Fredrik Lindgren, Erik Forssell 2, Oscar Lindberg
Spettatori 8502 Löfbergs Lila Arena, Karlstad

il report del 2° turno della finale giocato il 7 aprile.

Skellefteå AIK – Färjestads BK 3 – 2 (1-1, 0-1, 1-0, 0-0, 1-0) DTS serie 1-1

Come in gara 1 è il Farjestad a segnare per primo, ma in questa partita lo Skelleftea pareggia prima della fine del periodo. Piccolo incidente durante la prima pausa, infatti è partito l’allarme antincendio con tutti gli spettatori costretti ad uscire per qualche minuto ma subito dopo fatti rientrare. Il secondo tempo, partito quindi con lieve ritardo vede l’allungo del Farjestad con pieno merito. Nel terzo periodo i padroni di casa pareggiano grazie a Burstrom e diventa inevitabile il ricorso ai tempi supplementari. Sebbene il primo supplementare veda grandi opportunità per segnare per entrambe le formazioni ma nessuno delle due squadre riesce a segnare la rete della vittoria. Si va cosi al secondo overtime dove gli ospiti si fanno preferire per la maggior pressione ma è invece Jimmie Ericsson dello Skelleftea a seganre la rete della vittoria per i padroni di casa al minuto 97.55.
Reti
Skellefteå: Tim Erixon, Niclas Burström, Jimmie Ericsson
Färjestad: Anders Bastiansen, Mikael Johansson
Spettatori 6001 Skellefteå Kraft Arena

Ultime notizie
error: Content is protected !!