CO26 – Meno 2 alle finali. I commenti dei protagonisti

CO26 – Meno 2 alle finali. I commenti dei protagonisti

di Beppe Turina

Questo fine settimana si giocheranno le finali della serie C Interregionale ad Aosta dove verdrammo impegnate quattro squadre tra cui i padroni di casa dei Gladiators di Aosta.

«Abbiamo cercato in tutti i modi di avere le finali ad Aosta, sopprattutto per i nostri ragazzi, ci tenevamo molto che vedessero una finale nazionale di buon livello»

cosi il capitano Antonio Gerard, più laconico il presidente giocatore dei Falchi Bosco Emanuele Pezzo:

«Abbiamo saputo delle finali solo mercoledi pomeriggio, un po’ difficile organizzare tutto in due giornate con gente che lavora. Detto sinceramente non so se riusciremo a garantire la nostra presenza»

Più o meno stesso discorso in casa Valpe dove il giocatore Pons dichiara:

«Sapere due giorni prima che si gioca di sicuro ad Aosta, per un totale di quattro partite dopo più di un mese che siamo fermi ci mette un po in difficoltà. Comunque andremo per vincere».

Abbiamo voluto inoltre mettere a confronto due sicuri protagonisti delle finali, il portiere del Real Torino Marco Parella ed il suo rivale Luca Baraldi dell’Aosta.

Qual’è la squadra che temete di più e perche?

Marco Parella (portiere del Real Torino): «Ora come ora non conosco bene il roster completo di Valpe e Bosco, ma comunque credo saremo tutte e 4 squadre ben attrezzate. Sicuramente Aosta parte favorita».

Il Real Torino a cosa punta? Avrete rinforzi dalla A2?

«No,no. Il gruppo sarà lo stesso che ha giocato il campionato con magari qualche giovane della 20 che ha già giocato con noi in stagione. Non abbiamo nulla da perdere, abbiamo fatto un bel campionato e vogliamo concluderlo al meglio».

Magari col titolo finale?

«Eheh… non sarebbe male… ci giocheremo tutte le nostre carte, ma non mi far parlare perché sono scaramantico…»

Comunque una bella soddisfazione avere tre squadre dell’ovest in finale di cui due piemontesi, non trovi?

«Sì, assolutamente. Il campionato era abbastanza squilibrato perché il girone est era composto da 3 squadre, il girone centro sud anche (centro sud per modo di dire dato che la Valpe giocava là) e il nostro ne aveva 9… Speriamo siano belle finali combattute e che ci sia una buona cornice di pubblico»

Un giudizio sul tuo rivale Baraldi?

«Lo conosco da tanti anni, è sempre stato molto forte per cui c’è sempre da sudare per segnargli. Speriamo di non rendergli il compito troppo facile!».

Luca, qual è la squadra che temete di più e perché?

Luca Baraldi (portiere dei Gladiators Aosta): «Quella che temiamo di più é il Real visto che abbiamo già visto la loro potenzialità. E la seconda squadra che secondo me può far bene è il Bosco ma non abbiamo mai visto il loro gioco».

E l’Aosta a cosa punta?

«A vincere il campionato da imbattuti».

Un giudizio sul tuo rivale Parella?

«É cresciuto molto in questi anni. E quest’anno ha disputato in bel campionato».

Secondo te chi potrà essere il giocatore determinante in queste finali?

«Sicuramente Bortolussi ha una marcia in più ma noi abbiamo molti giocatori con esperienza che potranno dire la loro in campo».

Ultime notizie
error: Content is protected !!