Ecco le squadre partecipanti al I torneo città di Cortina

Ecco le squadre partecipanti al I torneo città di Cortina

(com. stampa SG Cortina) – «Possiamo finalmente sciogliere le riserve sulle squadre partecipanti». Esordiscono così, i dirigenti della Sportivi Ghiaccio Cortina, nel comunicare le ultime informazioni in vista dell’atteso appuntamento di domenica 10 aprile, dalle 9.30 all’Olimpico di Cortina, che diventerà la grande festa dell’hockey ampezzano.

«Ovviamente scenderà sul ghiaccio dello Stadio del ghiaccio la nostra formazione Under 9», dice Marco Zandonella, il responsabile del settore giovanile della SGC. «Saranno poi graditi ospiti i cugini dell’Alleghe, insieme alle compagini di Alta Badia, Bolzano e Fassa. Dalla provincia di Belluno giungeranno anche le squadre dell’Auronzo, del Feltre e del Pieve».

Ci sono tutti i presupposti, quindi, per una giornata di grande divertimento: sia in mattinata sia durante il pomeriggio (alle 17.00 sono previste le premiazioni del torneo) sul ghiaccio ampezzano si sfideranno i piccoli ragazzi dell’Under 9 (classe 2002 e più giovani); e intorno a questo I Torneo Città di Cortina, che alla fine decreterà il vincitore del “Trofeo Hockey Family Day”, la Sportivi Ghiaccio Cortina ha creato i presupposti affinché la giornata diventi una vera e propria festa dell’hockey, cui sono invitati tutti gli amici e i simpatizzanti della società ampezzana. Per allietare la giornata sarà presente anche “Corty”, il grande scoiattolo-mascotte del Cortina, che scenderà sul ghiaccio per divertire i giovanissimi atleti che gareggeranno durante il torneo.

«Dopo le prime partite, a mezzogiorno», dichiarano gli organizzatori, «ci sarà una pausa per il pranzo. Dalle 14.00 riprenderanno le partite per i play-off e i play-out, fino a che non si andrà a determinare il vincitore del torneo. Seguiranno le premiazioni».

Va segnalato che, alle ore 12.00, si terrà una conferenza stampa durante la quale risponderanno alle domande dei giornalisti e dei curiosi il responsabile del settore giovanile Marco Zandonella, i dirigenti e, in particolar modo, i capitani delle squadre che hanno militato, in questa stagione appena conclusa, nei campionati Under 15 (Alessandro Zanatta), Under 18 (Alex Talamini), Under 20 (Roberto De Biasi) e serie C Under 26 (Sebastiano Rapisarda). Tutti i giornalisti sono invitati a rimanere, alla fine della conferenza stampa, per il pranzo in compagnia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!