Italia sconfitta dalla Polonia

Italia sconfitta dalla Polonia

ITALIA-POLONIA 0-2 (0:1)(0:0)(0:1)

Di Davide Trevisan

Azzurri di scena a Pergine nuovamente contro la Polonia 24 ore dopo la vittoria di Asiago. Questa volta il blue team si deve arrendere alla maggiore concretezza degli ospiti che s’impongono per due a zero. Coach Cornacchia lascia fuori per turnover il portiere Camin, i terzini Gruber e Lutz e gli attaccanti Pozzi, Scandella e Souza. Al loro posto Platè(in campo nella prima metà di partita), Runer, Ansoldi, Caletti e Watson.

Primo tempo con l’Italia che spreca una bella occasione con Insam al 13° e polacchi che si portano in vantaggio un minuto dopo con Zesutko che realizza in situazione di penalità differita. Nel finale di tempo palo colto da Kolusz a Platà battuto.

Drittel centrale che inizia con la Polonia a fallire una clamorosa occasione con Witrcki che non aggancia a porta vuota. Italia che continua a faticare non riuscendo ad impensierire Odrobny nemmeno in powerplay; è anzi Zapala, appena uscito dal penalty-box, ad involarsi in contropiede solitario scartando Platè ma non riuscendo ad inquadrare la porta. Sussulto azzurro a metà partita con Iannone che da ottima posizione angola troppo il tiro. Poco dopo cambio dei portieri con Anton Bernard a rilevare Platè. Al 32° a causa della rottura del vetro tra le due panchine il capo arbitro decide di mandare le squadre negli spogliatoi.

Terzo tempo molto lungo con la gara che continua a non offrire grossi spunti di cronaca al caloroso pubblico di Pergine. Al 50° Luca Ansoldi è ben imbeccato da Fontanive ma il suo tiro da buona posizione trova la bella parata del goalie polacco. Finale tutto di marca azzurra con Iori e Marchetti che si divorano il pareggio in due contro zero al 54°. Una penalità a Fontanive a tre dal termine spezza il ritmo agli azzurri. A 45 secondi dal termine coach Cornacchia toglie Bernard inserendo il sesto uomo di movimento. Ansoldi ha l’occasione giusta a venti secondi dal termine ma spara sul portiere e sul ribaltamento di fronte Lopuski segna a porta vuota.

Migliori in pista: Odrobny e Bernard

ITALIA: Platè (Bernard); Ambrosi, Hofer, Johnson, Larkin, Marchetti, Runer; Ansoldi, Caletti, De Toni (A), Egger, Felicetti,  Fontanive N., Iannone, Insam, Iori, Kostner, Pittis, Traversa, Watson.

Allenatore: Rick Cornacchia   

POLONIA: Radziszewski (Odrobny); Bryk, Dabkowski, Dronia, Dutka, Klys, Kotlorz, Noworyta, Skrzypkowski; Baginski, Chmielewski, Danieluk, Dziubinsky, Kolusz, Kozlowski, Laszkiewicz (C), Lopuski, Pasiut, Slabon, Urbanowicz, Witrcki, Zapala, Zeszutko. 

Allenatore: Pysz Wiktor

Reti: 14.26 Zeszutko (Danieluk); 59.48 Lopuski ENG(Pasiut).

Ultime notizie
error: Content is protected !!