Italia rimonta e batte la Polonia

Italia rimonta e batte la Polonia

ITALIA-POLONIA 4-2 (0:0)(2:2)(2:0)

Di Davide Trevisan

Primo test match della nazionale italiana in vista dei mondiali gruppo B di Budapest. Davanti ad un Odegar pressoché deserto dopo la festa tricolore di meno di 24 ore fa gli azzurri di Rick Cornacchia hanno rimontato e battuto la Polonia per 4 a 2.

Prima frazione che registra una sola ghiotta occasione per l’Italia con Souza che al 15° si presenta solo davanti al portiere non riuscendo però a trafiggerlo.  Il resto del tempo non offre altre occasioni con i padroni di casa che sprecano un doppio powerplay da un minuto.

Secondo tempo molto più vivace con la Polonia che capitalizza al meglio la chiamata a Iannone siglando l’uno a zero con Slubon dopo due minuti. Italia che reagisce portandosi in avanti spesso ma senza tuttavia creare seri pericoli alla difesa polacca. Al 30° cambio dei portieri per l’Italia con Camin a rilevare Bernard. Al 31° arriva il raddoppio polacco con Lopuski che dopo 9 secondi dalla chiamata ai danni di Bryk realizza in solitaria. Immediata la reazione dei padroni di casa con Scandella che da due passi mette il puck imparabile sotto la traversa. Preme l’Italia rendendosi pericolosa con Fontanive al 36 e con Scandella un minuto dopo entrambi fermati con azioni fallose dei terzini polacchi. Sul susseguente powerplay lo stesso n°10 azzurro serve da dietro porta Lutz che di prima intenzione sigla il 2 a 2.

Al 44° l’Italia chiude la partita trovando nel giro di 28 secondi due reti con il back di Insam tra i gambali del portiere e la rasoiata di Iannone. Polonia che accusa il colpo non riuscendo a creare seri pericoli nemmeno con l’uomo in più. Al 59.11 complice la penalità a Iori il coach polacco chiama timeout togliendo il portiere per il sesto uomo di movimento in più. La mossa però non porta agli esiti sperati e la partita si chiude sul 4 a 2 a favore degli azzurri.

ITALIA: Bernard (dal 30.11 Camin); Ambrosi, Gruber, Hofer, Johnson, Larkin, Lutz, Marchetti; De Toni (A), Egger, Felicetti,  Fontanive N., Iannone, Insam, Iori, Kostner, Pittis, Pozzi, Scandella, Souza (A), Traversa.

Allenatore: Rick Cornacchia   

POLONIA: Radziszewski (Odrobny); Bryk, Dabkowski, Dronia, Dutka, Klys, Kotlorz, Noworyta, Skrzypkowski; Baginski, Chmielewski, Danieluk, Dziubinsky, Kolusz, Kozlowski, Laszkiewicz (C), Lopuski, Pasiut, Slabon, Urbanowicz, Zapala.  

Allenatore: Pysz Wiktor

Reti: 22.33 Slabon SUP(Baginski, Dronia); 31.19 Lopuski INF (Slabon); 32.12 Scandella SUP (Gruber, Fontanive N.); 38.49 Lutz SUP(Felicetti, Scandella); 44.27 Traversa; 44.55 Iannone (Iori, Pittis).

Ultime notizie
error: Content is protected !!