La Bielorussia spaventa i russi

La Bielorussia spaventa i russi

Nella giornata di ieri l’Euro Hockey Challenge è entrato nel vivo con sei partite in programma: il risultato più sorprendente della giornata di ieri è la vittoria della Russia sulla Bielorussia ottenuta ai rigori: a Smolensk i giocatori della “Russia Bianca” hanno messo in difficoltà io padroni di casa, i quali, passati in vantaggio all’8.33 con Evgeny Kuznetsov, hanno subito il ritorno degli avversari a segno con Ugarov in power play al 13.05 e Nikita Osipov al 16.51. La Russia coglieva il pareggio sfruttando una situazione di superiorità con Maxim Rybin al 35.14. L’attaccante dello Ska S. Pietroburgo, dopo che l’ultima frazione di gioco e l’overtime si chiudevano a reti bianche, risolveva il match mettendo a segno il rigore decisivo.

Successo sudato anche per la Repubblica Ceca; con la Norvegia, in una gara sostanzialmente corretta e con due periodi chiusi sullo 0-0, la squadra guidata da Alois Hadamczik ha dovuto dare fondo alla sua maggiore classe per aver ragione dei padroni di casa passati in vantaggio con Mats Froshaug al 44.11. I cechi sono pervenuti subito al pareggio con Ivan Rachunek al 45.25, per trovare in seguito il goal vittoria al 49.48 in situazione di superiorità numerica con David Stich.

La Germania ha bissato il successo del giorno precedente contro l’Austria, affrontando un avversario maggiormente competitivo: raggiunto il doppio vantaggio con Simon Fischhaber (al 2.29) e Michael Wolf (17.18), i teutonici sono stati raggiunti a cavallo dei primi due periodi dalle reti di Manuel Ganahl (17.49) e Darcy Werenka in power play (al 23.41). nella parte centrale del secondo drittel Fischhaber realizzava il goal del nuovo vantaggio tedesco al 30.35 e Björn Barta, al 32.36, fissava il punteggio sul 4-2.

Partite più agevoli per Svezia, Finlandia e Svizzera. Gli svedesi, dopo il 4-1 di giovedì alla Lettonia, hanno colto i tre punti ai fini della classifica dell’Euro Hockey Challenge, imponendosi nuovamente con la formazione baltica per 7-4. I finlandesi non sono mai stati impensieriti dalla Slovacchia; sulla pista di Lahti i padroni di casa hanno regolato la Slovacchia 3-1, il goal della bandiera ospite è maturato al 58.29 in superiorità con Stefan Ruzicka. Anche i rossocrociati, a Bellinzona, hanno disputato una partita in discesa, concedendo l’unico goal ospite a Nichlas Hardt al 45.49, dopo aver raggiunto il massimo scarto di quattro reti.

Risultati e classifiche su http://stats.swehockey.se/

Ultime notizie
error: Content is protected !!