Elitserien Svezia: Lo Skelleftea raggiunge il Farjestad in finale

Elitserien Svezia: Lo Skelleftea raggiunge il Farjestad in finale

di Heiki Salme

Elitserien Svezia: Dopo che il Farjestad si è qualificato per la finalissima eliminando l’AIK in sole 4 partite si è disputata gara 5 e 6 dell’altra semifinale disputate il 29 e 31 marzo

GARA 5 giocata il 29 marzo

Skellefteå AIK – Luleå HF 2 – 0 (1-0, 0-0, 1-0)

Avvio grintoso dei padroni di casa che mettono pressione sul Lulea, Skelleftea in rete con Soderberg dopo meno di dieci minuti dall’inizio. Il Lulea è tenuto in partita dalle tante e ottime parate del proprio portiere Anders Nilsson. Nel secondo periodo migliora la prestazione del Lulea e la partita appare equilibrata. Anche nel terzo periodo il gioco vive sui binari dell’equilibrio, lo Skelleftea chiude i conti a 15 secondi dalla sirena finale quando il Lulea aveva tolto il portiere nel tentativo di pareggiare. La rete a porta vuota avviene per opera di Jimmie Ericsson. Dopo questa partita lo Skelleftea conduce 3-2 nella serie.
Reti
Skellefteå: Anders Söderberg, Jimmie Ericsson
Spettatori 5923 Skellefteå Kraft Arena

GARA 6 giocata il 31 marzo

Luleå HF – Skellefteå AIK 3 – 4 (1-2, 2-1, 0-1)

Partita dall’avvio divertente dove il Lulea ha probabilmente espresso il miglior gioco, ma lo Skelleftea ha concretizzato al meglio le opportunità avute. Nel secondo periodo rete degli ospiti in inferiorità numerica, una rete che sembra un duro colpo per il Lulea che al contrario reagisce e pareggia i conti prima del secindo riposo con due reti in superiorità numerica.
Anche nel terzo period il gioco è assai divertente e entrambe le squadre hanno l’opportunità di segnare, il disco giusto lo sfrutta Tim Erixon dello Skelleftea, il Lulea cerca in ogni modo di pareggiare ma il goalie ospite Andreas Hadelov e la sua difesa sventano ogni tentativo. Con la vittoria di questa partita lo Skelleftea si aggiudica la serie e conquista il diritto ad affrontare il Farjestad nella serie di finale che inizierà il 05 aprile.
Reti
Luleå: Joonas Vihko 2, Janne Niinimaa
Skellefteå: Christian Söderström, David Rundblad, Jimmie Ericsson, Tim Erixon
Spettatori 6300 Coop Arena

Ultime notizie
error: Content is protected !!