Il 60° Minuto: I Rangers si complicano la vita

Il 60° Minuto: I Rangers si complicano la vita

I Rangers complicano la loro corsa ai Playoff perdendo 1-0 contro i rivali diretti di Buffalo, che in questo modo li affiancano al 7o posto della Eastern Conference; ad approfittare del passo falso delle Blueshirts sono anche gli Hurricanes che conla vittoria “tennistica” sugli Habs si avvicinano a meno 3 dall’ ottava piazza, ultima utile. Negli altri match Red Wings sotterrati sotto 10 reti dai Blues; vittoria esterna anche per i Ducks a Calgary mentre i Devils si aggiudicano il match casalingo contro gli Isles.

I Risultati:

New York Islanders – New Jersey Devils 2-3 (0-1; 0-1; 2-1)
New York Rangers – Buffalo Sabres 0-1 (0-0; 0-1; 0-0)
Montreal Canadiens – Carolina Hurricanes 2-6 (0-2; 1-2; 1-2)
St. Louis Blues – Detroit Red Wings 10-3 (3-2; 5-1; 2-0)
Anaheim Ducks – Calgary Flames 4-2 (2-1; 1-0; 1-1)

I Rangers sembrano abbonati a complicarsi la vita quando all’ orizzonte appaiono i Play Off: tanto l’anno scorso hanno mancato la Post Season all’ ultima partita, tanto quest’anno la situazione della franchigia di Broadway si fa complicata, soprattutto alla luce dell’ 1-0 maturato all’ HSBC Arena di Buffalo, diretta avversaria delle Blueshirts. Dopo un primo tempo che vede in cattedra i 2 goalie con Lundqvist (15-15) chiamato in causa molto più del suo collega Ehroth (8-8), nel secondo periodo è lo special team dei Sabres a realizzare la rete del’1-0 che risulterà alla fine decisiva; a metterla a segno è Connolly (Vanek-Gragnani). Anche gli ultimi 20 minuti hanno nei 2 goalie i protagonisti (9-9 per entrambi il computo dei tiri bloccati) e i Sabres agganciano in settima posizione i Rangers. Da ricordare il primo shutout stagionale per Enroth.
Anche gli Hurricanes approfittano del passo falso dei Rangers e arrivano a -3 dalla coppia formatasi con Rangers e Sabres. Carolina va in doppio vantaggio grazie alla doppietta di Skinner: di Tuomo Ruutu l’assist in occasione del 2-0. Gli Habs accorciano le distanze con Cammalleri (Wisnievski-Plekanec) in Power Play ma nel giro di poco più di 3 minuti e mezzo i padroni di casa prima ristabbiliscono il doppio vantaggio con McBain (Cole-Stillman) e poi allungano ancora con Pitkanen (Ruutu T.-Skinner). Nel periodo finale è ancora lo speciat team a mettere la firma sulla seconda rete degli Habs; a realizzarla è Subban (Wisnievski-Plekanec) ma gli Hurricanes sono ancora decisi a lottare fino alla fine per i Play Off e così prima McBain (Bowman) alla doppietta personale, poi Stillman (Corvo-Staal E.) mettono la firma sul definitivo 6-2.
In chiusura diamo il consueto sguardo alle “3 Stelle” della serata: terzo posto per Jeff Skinner (Carolina) a referto con 2 reti ed un assist nella vittoria della speranza su Montreal. Secondo posto per Corey Perry (Anaheim) a segno anch’egli con 2 reti ed un assist nella vittoria di misura su Calgary. Primo gradino del podio per il goalie Jhonas Enroth (Buffalo) autore di 23 parate che permettono ai Sabres di superare i Rangers. Da ricordare le doppiette di Frans Nielsen (New Jersey),  Jamie McBain (Carolina) e Chris Porter (St. Louis).

Ultime notizie
error: Content is protected !!