Domenica 3 Aprile 17ª edizione del Trofeo Casalini

Domenica 3 Aprile 17ª edizione del Trofeo Casalini

(com. stampa Bologna Wizard) – Il prossimo fine settimana si giocherà sul ghiaccio di Rastignano (Bologna) la diciassettesima edizione del Trofeo Mario Casalini di hockey su ghiaccio giovanile, intitolato alla memoria del giovane hockeista bolognese.

Le formazioni che prenderanno parte al Trofeo Casalini sono HC Gladiators Aosta (Val d’Aosta), HC Mentana (Lazio) e gli organizzatori del Bologna Wizards HC: tre società sportive che rappresentano aree “periferiche” rispetto alla geografia hockeistica nazionale e tenacemente perseguono il radicamento e lo sviluppo dello sport di squadra più veloce del mondo.

Domenica 3 aprile dalle 9 in avanti, le formazioni giovanili s’incontreranno in girone all’italiana, giocando su due tempi da 20′ di gioco reale con intervallo di 10′ e cambi chiamati ogni minuto e mezzo.

Alle ore 15 ci sarà la premiazione dei giovani hockeisti.

Per completare la festa di fine stagione dell’hockey bolognese, quest’anno scenderanno sul ghiaccio anche le tre formazioni senior, che prendono parte al campionato di serie C interregionale.

Venerdi 1° aprile alle ore 19,30 ci sarà l’incontro amichevole Wizards Bologna – Gladiators Aosta, che vedrà sul ghiaccio di Rastignano la forte formazione che ha appena vinto a punteggio pieno il girone lombardo-piemontese.

Sabato 2 aprile alle ore 18,30 s’incontreranno per l’ultima volta in stagione, dopo la “sfida infinita” in campionato, Wizards Bologna e Mentana Roma.

Ultime notizie
error: Content is protected !!