“Hockey family day” all’Olimpico il 10 aprile
(com. stampa SG Cortina, Luca Dell’Osta) – Gli impegni agonistici della stagione 2010/2011 sono agli sgoccioli, ma l’apertura dello Stadio olimpico fino a Pasqua, grazie a un accordo tra GIS e Sportivi Ghiaccio Cortina, permetterà di disputare sul ghiaccio ampezzano ancora due tornei, riservati ai giovanissimi atleti Under 9 e Under 12, rispettivamente domenica 10 aprile e domenica 17 aprile.
«L’appuntamento più importante, senza nulla togliere all’altro», commentano i dirigenti del settore giovanile della Sportivi Ghiaccio Cortina, «sarà quello del 10 aprile. È con orgoglio che presentiamo il primo Trofeo città di Cortina, che a partire da quest’anno vuole diventare un appuntamento fisso e continuare per tutte le prossime stagioni. Lo scopo principale che vogliamo raggiungere con questo Trofeo, non a caso riservato ai giocatori nella fascia più giovane d’età, è che la giornata possa diventare una vera festa della famiglie, con la speranza che queste siano ben numerose al seguito dei nostri piccoli campioncini».
«Durante la giornata del 10 aprile», spiegano ancora i dirigenti della Sportivi Ghiaccio Cortina, «le squadre partecipanti si affronteranno in una serie di partite che andranno poi a decretare il vincitore del Trofeo. L’inizio è previsto per le 9.30, ovviamente presso lo Stadio Olimpico di Cortina. Sarà attivo un punto di ristoro per gli atleti e i loro accompagnatori, e ci sarà per tutti i famigliari, amici e tifosi la possibilità di godere al meglio dell’ospitalità degna di un evento così speciale».
L’appuntamento è quindi per domenica 10 aprile alle ore 9.30. E l’evento, è bene sottolinearlo ancora una volta, non è riservato ai soli ragazzi dell’Under 9, ma a tutti i tesserati della società, ai loro amici e ai loro parenti e famigliari, a tutti i tifosi e ai simpatizzanti della Sportivi Ghiaccio Cortina: l’invito è esteso a tutti, perché questa giornata diventi la festa dell’hockey giovanile.
Si replicherà quindi domenica 17 aprile, con il torneo riservato agli atleti Under 12.