U9-U12: A Cortina il primo trofeo “Città di Cortina”

U9-U12: A Cortina il primo trofeo “Città di Cortina”

A Cortina il primo trofeo Città di Cortina:
“Hockey family day” all’Olimpico il 10 aprile

(com. stampa SG Cortina, Luca Dell’Osta) – Gli impegni agonistici della stagione 2010/2011 sono agli sgoccioli, ma l’apertura dello Stadio olimpico fino a Pasqua, grazie a un accordo tra GIS e Sportivi Ghiaccio Cortina, permetterà di disputare sul ghiaccio ampezzano ancora due tornei, riservati ai giovanissimi atleti Under 9 e Under 12, rispettivamente domenica 10 aprile e domenica 17 aprile.

«L’appuntamento più importante, senza nulla togliere all’altro», commentano i dirigenti del settore giovanile della Sportivi Ghiaccio Cortina, «sarà quello del 10 aprile. È con orgoglio che presentiamo il primo Trofeo città di Cortina, che a partire da quest’anno vuole diventare un appuntamento fisso e continuare per tutte le prossime stagioni. Lo scopo principale che vogliamo raggiungere con questo Trofeo, non a caso riservato ai giocatori nella fascia più giovane d’età, è che la giornata possa diventare una vera festa della famiglie, con la speranza che queste siano ben numerose al seguito dei nostri piccoli campioncini».

Insomma, un’ulteriore testimonianza dell’impegno e degli investimenti che la società ampezzana dedica al vivaio giovanile, certi che sia una strategia vincente soprattutto per il futuro.

«Durante la giornata del 10 aprile», spiegano ancora i dirigenti della Sportivi Ghiaccio Cortina, «le squadre partecipanti si affronteranno in una serie di partite che andranno poi a decretare il vincitore del Trofeo. L’inizio è previsto per le 9.30, ovviamente presso lo Stadio Olimpico di Cortina. Sarà attivo un punto di ristoro per gli atleti e i loro accompagnatori, e ci sarà per tutti i famigliari, amici e tifosi la possibilità di godere al meglio dell’ospitalità degna di un evento così speciale».

L’appuntamento è quindi per domenica 10 aprile alle ore 9.30. E l’evento, è bene sottolinearlo ancora una volta, non è riservato ai soli ragazzi dell’Under 9, ma a tutti i tesserati della società, ai loro amici e ai loro parenti e famigliari, a tutti i tifosi e ai simpatizzanti della Sportivi Ghiaccio Cortina: l’invito è esteso a tutti, perché questa giornata diventi la festa dell’hockey giovanile.

Si replicherà quindi domenica 17 aprile, con il torneo riservato agli atleti Under 12.

Ultime notizie
error: Content is protected !!