CO26 – Frizzera e Pennisi schiantano il Pinerolo

CO26 – Frizzera e Pennisi schiantano il Pinerolo

Hc Pinerolo vs Hc Black Angels 1-8 (0-2, 1-4, 0-2)

Il Pinerolo chiude in casa il suo campionato con una sconfitta, partita che aveva poco da dire, ormai i giochi sono fatti, con Aosta e Torino già qualificati, i Black Angels scendono a Pinerolo con un roster cortissimo composta da un portiere e solo otto uomini di movimento, il Pinerolo recupera il forte difensore Pollazzon, ma è ancora privo dei bravi Frache e Marini che è un pò l’anima della squadra.

Partita ricca di significati affettivi essendo l’ultima partita di coach Jan Gajda come alleantore del Pinerolo dopo dieci anni, da martedi la squadra sarà affidata a Dino Grossi autore già di un ottimo lavoro con i bambini. Sugli spalti presenti un buon numero di tifosi per salutare coach Gajda, presente sugli spalti anche il portiere della nazionale femminile Under 18 Stefania Conte, tesserata per Hc Pinerolo.

Venendo alla partita sembra essere una storia personale tra il Pinerolo ed il giocatori milanesi Frizzera autore di sei gol su otto e un assist e Pennisi autore di cinque assist.

Pinerolo un po spento, che tira pochissimo in porta, risulta più pesante del previsto l’assenza di Marini.

Partita a senso unico, che vede sempre i milanesi tenere le redini del gioco, anche se con un roster molto corto, buona la prestazione anche del terzino Ferretti autore di alcuni sprint notevoli e di alcuni tiri dalla blu.

Alla fine tutti contenti, i milanesi chiudono il campionato al terzo posto, soffiandolo alla fine al Lecco, mentre il Pinerolo può essere soddisfatto della sua stagione, si sono affermati alcuni ragazzi molto giovani che potranno costituire una buona ossatura per il futuro a partire dal bravo terzino Rostagnol o alle ali Davit e Gatti autori di un campionato più che dignitoso, per non dimenticare il giovanissimo Miegge, ieri alla sua seconda partita in un campionato senior e autore di un punto su assit.

Reti:

6’08” Frizzera (Labò-Pennisi) 08’02” Frizzera (Pennisi-Pirro) 22’11” Frizzera (Pennisi-Pirro) 33’47” Frizzera (Sala-Pennisi) 36’14” Cervar (Miegge) 36’24” Sala (Frizzera –Pennisi) 39’31” Pirro (Labò) 50’12” Frizzera 51’13” Frizzera (Pennisi)

Ultime notizie
error: Content is protected !!