Alleghe – Si riparte da Dennis

Alleghe – Si riparte da Dennis

(com. stampa Alleghe Hockey Tegola Canadese, Matteo Reolon) – Il Presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi ha il grande piacere di annunciare che Adam Dennis ha firmato per la prossima stagione. Dennis, proveniente dai Kölner Haie ed ingaggiato in autunno per sostiutire Gusten Tornqvist, difenderà quindi la porta biancorossa anche per la stagione 2011/12.
Dennis, classe 1985, 1.83 per 86 kg, presa sinistra, ha iniziato la sua carriera nel Guelph Storm della OHL per passare poi ai London Knights; nel 2005/06 ben il 95.1 % di parate e una media goal di 1.50, numeri strabilianti che lo hanno lanciato subito in AHL nelle fila prima dei Rochester Americans e poi dei Portland Pirates. Già dalla sua prima apparizione in Italia nel 2009/10 Dennis aveva fatto capire di che pasta fosse fatto: 94 % di parate con 2.20 goal subiti di media nei playoffs. Una notizia importantissima per la squadra che alla guida dell’appena confermato Steve McKenna affronterà il prossimo campionato con la sicurezza di avere tra i pali uno dei migliori portieri in circolazione: 29 partite giocate nelle quali ha parato il 92.4 % dei tiri con una media goal subiti di 2.81. Nei playoffs numeri ancora migliori: 93.1 % di parate con soli 2.79 goal subiti ad incontro. Statistiche che nella stagione 2010/11 valgono a Dennis la quarta posizione nella classifica portieri della LIHG.
«E’ la pietra sulla quale vogliamo fondare la nostra squadra» aggiunge Rossi, sottolineando l’importanza di una conferma che farà senz’altro felice i giocatori ed i tifosi che hanno avuto modo di ammirare non solo le prodezze di Adam sul ghiaccio ma anche di apprezzare la sua personalità fuori dal campo, la sua semplicità e disponibilità anche in occasione della promozione dell’hockey con i bambini delle scuole.

Stats da Eliteprospects

L’intervista di Dennis su Raisport

Ultime notizie
error: Content is protected !!