News dalle giovanili del Fassa

News dalle giovanili del Fassa

(com. stampa HC Fassa, Rosa Cecco) – E’ terminata con la sconfitta per 3 a 7, nello spareggio contro l’Ora,  la stagione regolare della nostra under 15. La squadra di Felicetti nonostante la giovane età, ha saputo difendersi benissimo contro squadre  più grandi come Alleghe e Pergine. I vincitori morali sono senza dubbio i ragazzi del Fassa. Si sono piazzati terzi in classifica battendo Asiago e Cortina. Alcuni di loro sono convocati con il Comitato Trentino per disputare il Torneo internazionale “Giancarlo Termanini” Trofeo Latte Busche, che si svolgerà ad Alleghe nei giorni 1-2-3 aprile. Saranno presenti, oltre alle rappresentative Alto Adige, Lombardia, Piemonte e Veneto, la rappresentativa del Ticino, gli Steaua Bucarest dalla Romania e HC Trebisov dalla Slovacchia.  Romano Fulvio e Dantone Matteo si aggregheranno alla formazione dell’Alleghe Hockey per disputare un torneo internazionale a Vipiteno.

Finita anche la stagione della 13, dopo aver dominato in vetta alla classifica, nelle qualificazioni nazionali dopo aver dominato sul Caldaro e pareggiato con l’Appiano ha dovuto cedere al forte Como. Giovedì 17 in campo  neutro a Cavalese ha giocato lo spareggio con i Pirates e a 2 minuti dalla fine ha visto svanire il sogno di proseguire. Il gol di Dellagiacoma Philip ha portato alla seconda fase l’Appiano. Ora faranno un torneo internazionale a Feltre contro: Varese, Caldaro, Asiago, Medvesck Zagreb, Miercurea Ciuc, Lubljana e naturalmente i picchietti. Inizia venerdì 25 e finisce domenica 27. Il 17 aprile altro torneo all’Olimpico di Cortina per la categoria under 12.

Gli under 11 faranno un torneo internazionale a Varese e nei giorni 1-2-3- aprile, mentre il  9 e 10 saranno alla Sill per il torneo Franziskaner.

Gli under 9 saranno di scena ad Auronzo di Cadore, per il 14° torneo in memorial di Rodolfo Caldart, giovane hockeysta  nativo di Auronzo, scomparso a 25 anni il 19 ottobre 1991 in un tragico incidente stradale. Rodolfo  dopo aver giocato a Milano e a Como era arrivato a Fassa, dove ha lasciato un buon ricordo agli appassionati di hockey.

Ultime notizie
error: Content is protected !!