Mondiali U18, l’Austria vince e rispetta il pronostico

Mondiali U18, l’Austria vince e rispetta il pronostico

La rappresentativa austriaca under 18  ha vinto i mondiali di seconda divisione gruppo A, conclusisi ieri a Brasov (Romania), sconfiggendo nell’ultimo match proprio i padroni di casa.

La giornata di ieri era iniziata con l’ennesima goleada ai danni della Nuova Zelanda, battua stavolta per 12:0 dai pari età croati, che hanno terminato il mondiale in una discreta terza piazza, sotto alle rosee previsioni di secondo posto.
Poco spettacolo ma molte reti anche nel secondo match, dove la Serbia ha subìto un’altra pesante sconfitta, stavolta ad opera della nazionale estone, che ha concluso il mondiale in bellezza vincendo per 17:1.

La sera l’Austria ha avuto vita facile contro la Romania, nonostante il grande supporto dei tifosi presenti alla nazionale di casa. Il risultato finale (8:2) e soprattutto il conto delle reti totali (56 segnate a fronte di sole 3 subìte) danno l’idea di quanto marcata sia stata la superiorità austriaca in questo mondiale. Tanto quanto l’inferiorità della nazionale neozelandese, andata a segno una sola volta in cinque partite.

* CLASSIFICA FINALE *
1 – Austria – 15p. – +53
2 – Romania – 11p. – +14
3 – Croazia – 10p. – +19
4 – Estonia – 6p. – +8
5 – Serbia – 3p. – -37
6 – Nuova Zelanda – 0p. – -57

MVPs
Goalie: Andrej Vasiljevic (CRO)
Difensore: Nicolas Psul (AUT)
Attaccante: Roberto Gliga (ROU)
Scoring leader: Jevgeni Missenjov (EST)

Ultime notizie
error: Content is protected !!