ValPusteria espugna l’Odegar

ValPusteria espugna l’Odegar

ASIAGO-VAL PUSTERIA 3-5 (1:2, 1:1, 1:2)

di Davide Trevisan

ValPusteria che fa il colpaccio all’Odegar di Asiago nell’occasione non esaurito come una finale meriterebbe. Partita in salita per la Migross che erano però riusciti a pareggiare a inizio terzo tempo, la maggior freschezza atletica e il cinismo sottoporta delle bocche da fuoco altoatesine hanno però deciso la partita. Alto-atesini che con pieno merito portano a casa anche la seconda partita mettendo un altro mattone importante per lo scudetto.

Asiago che si presenta sul ghiaccio privo dello squalificato De Marchi ma con Borrelli di nuovo in pista e Matteo Tessari a referto ma mai utilizzato. Ospiti privi di Sirianni e Pichler e con Tauber acciaccato.

Avvio pimpante dei lupi che nei primi minuti chiudono nella propria area un Asiago apparso svagato e a corto di idee, meritato arriva il vantaggio al secondo giro di lancette con un tiro da posizione molto defilata di DiCasmirro che beffa Bellissimo a mezza altezza sul palo lontano. Reazione affidata al secondo blocco con Vigilante al quarto a creare il primo pericolo e Adam Henrich che pareggia pochi istanti dopo con un tiro di polso poco oltre la blu. E’ ancora il top-scorer giallorosso a metà frazione a costruirsi una buona chance, ma dopo aver eluso Kelly trova la pronta parata di Stromberg. Padroni di casa che sprecano un powerplay poco dopo e Val Pusteria che, cinico, colpisce nel finale di frazione. In situazione di superiorità numerica (6 uomini sul ghiaccio) Willeit trova l’angolo giusto alla sinistra dell’estremo difensore nell’occasione coperto.

Seconda frazione che si vivacizza nelle parte centrale, quando Helfer tira nel traffico trovando la deviazione sfortunata di Miglioranzi che vale il 3 a 1. Caparbia reazione stellata che porta a creare numerosi pericoli dalle parti di Stromberg decisivo in almeno tre occasioni di cui una sul solitario contropiede di Intranuovo. Nel finale di tempo arriva il 3 a 2: caparbia azione sulla destra di Miglioranzi e disco messo in mezzo con tre giocatori ospiti che si ostacolano lasciando spazio ad Adam Henrich di accorciare le distanze.

Tempo finale con l’Asiago proiettato subito in avanti ed al primo minuto c’è il pareggio di Michael Henrich che raccoglie la corta respinta di Stromberg e segna. Match che prosegue equilibrato con Adam Henrich a fallire clamorosamente il 4 a 3 al 44° cercando un improbabile assist al posto di concludere a rete. Gol fallito e gol subito perché al 49° Loyns mette la firma su un ottimo contropiede condotto da Desmet. A dieci dal termine Busa ruba disco e mette in mezzo per Nicola Tessari che tira a colpo sicuro, ma Stromberg con un autentico miracolo salva la sua porta. Pochi istanti dopo Bona sguscia molto rapido alla difesa vicentina sul lato destro presentandosi solo davanti a Bellissimo che imita il collega negando il gol. Finale di frazione convulso con l’Asiago senza idee che si fa infliggere il 5 a 3 da DiCasmirro che, lasciato solo di prendere la mira, trova un gran gol nell’incrocio dei pali.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Bellissimo (Mantovani); Benysek, Gorza, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco; Benetti, Borrelli (C), Busa, Henrich A., Henrich M., Intranuovo, Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N., Ulmer, Vigilante. Allenatore John Parco
FIAT PROFESSIONAL VAL PUSTERIA: Stromberg (Hopfgartner); Helfer (C), Hofer, Kelly, Mair, Persson, Willeit; Bona, Cullen, Desmet, Di Casmirro, Frei, Herlacher, Jensen, Loyns, Oberrauch, Tauber. Allenatore Stefan Mair
Arbitro: Luca CASSOL
Arbitro 2: Claudio PIANEZZE
Primo Giudice di linea: Cristiano BIACOLI
Secondo Giudice di linea: Luca ZATTA
RETI: 02.12 DiCasmirro (Frei); 04.59 Henrich A. (Ulmer); 18.35 Willeit PP1 (DiCasmirro, Loyns); 29.11 Helfer (Cullen); 39.02 Henrich A. (Miglioranzi); 41.00 Henrich M.; 49.07 Loyns (Desmet, Oberrauch); 57.21 DiCasmirro PP1.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=-15GHrxXkps

Ultime notizie
error: Content is protected !!