Il 60 Minuto: ad Anaheim la sfida per la Postseason

Il 60 Minuto: ad Anaheim la sfida per la Postseason

Nei quattro match in programma nella serata NHL spicca sicuramente la sfida tra Anaheim e Dallas che all’ America Airlines Center vede gli ospiti strappare i 2 punti all’ overtime e mantenere così il punticino di vantaggio che nel caso specifico separa il paradiso (un posto ai playoff) dall’ inferno (l’esclusione dalla postseason). Nelle altre ggare vittorie interne per Chicago che rifila un poker a Florida e San Josè che regola i Flames mentre nella sfida tra prima e seconda ad Ovest ad avere la meglio sono i Canucks che espugnano la Joe Louis Arena di Detroit.

I Risultati:

Vancouver Canucks
– Detroit Red Wings 2-1 (0-0; 1-0; 1-1)
Florida Panthers – Chicago Blackhawks 0-4 (0-0; 0-1; 0-3)
Anaheim Ducks – Dallas Stars 4-3 OT (0-0; 1-1; 2-2; 1-0 OT)
Calgary Flames – San José Sharks 3-6 (2-4; 1-1; 0-1)

Sfida di vertice nella Western Conference con i Red Wings che ospitano i Vancouver Canucks. Dopo un primo periodo con Detroit che, pur tirando il doppio dei canadesi non riesce a superare Luongo, nella frazione centrale sono gli ospiti a portarsi avanti con Daniel Sedin (Sedin H.-Hamhuis). Ad inizio terzo periodo poi è lo stesso Sedin a raddoppiare in Power Play con l’assistenza del Gemello Henrik e di Ryan Kessler. Sempre in Power Play, poco più di 2 minuti più tardi, arriva la rete del definitivo 2-1: a firmarla per i padroni di casa è Jiri Hudler (Cleary-Lidstrom).
Delicatissima sfida in chiave Play Off quella andata in scena a Dallas tra le Stars e i Ducks; per le posizioni in classifica infatti, il match dell’ American Airlines Center potrebbe risultare decisivo ai fini della composizione della griglia della postseason. Anche in questo match il primo periodo vede il tabellino immacolato ma per vedere il primo gol si devono aspettare soltanto i primi 56″ della frazione centrale con Visnovsky (Getzlaf-Fowler) che in superiorità mette il primo disco alle spalle di Lehtonen. Poco prima del giro di boa di metà gara, sempre in Power Play, arriva il pareggio di Dallas con Goligoski (Ribeiro-Richards B.). Nel terzo periodo ancora le Stars vanno a segno con Loui Eriksson (Langenbrunner-Richards B.) ma il nuovo pareggio dei Ducks è praticamente istantaneo (appena 11″) con Perry (Ryan). In un alternarsi di emozioni sono ancora i giocatori di Dallas a tornare avanti con
Daley (Ribeiro-Ott) ma ad appena 7″ secondi dalla sirena finale arriva la rete di Selanne (Koivu-Visnovsky) che prolunga la sfida all’ overtime. Sulle ali dell’ entusiasmo poi, dopo 1’42” di extratime è Cam Fowler (Ryan-Getzlaf) a mettere a segno la rete che permette ai Ducks di rimanere insediati all’ ottavo posto, l’ultimo utile per andare a giocarsi la Postseason.
Per chiudere diamo il consueto sguardo alle “3 Stelle” della serata: terza piazza per Torrey Mitchell (San José) a segno due volte nella netta vittoria degli Sharks su Calgary allo Shark Tank. Seconda piazza per Daniel Sedin (Vancouver) autore anch’egli di 2 reti nel 2-1 con Detroit. Primo gradino del podio per il goalie Roberto Luongo (Vancouver) autore di un’ottimo 39-40. Da segnalare inoltre lo shutout di Corey Crawford (23-23) e la doppietta di Patrick Marleau (San José).

Ultime notizie
error: Content is protected !!