Il Pergine ci ha sperato fino all’ultimo contro i favoritissimi Orsi bianchi del Dobbiaco ma, nonostante il vantaggio di 2-0 nel primo tempo, devono cedere il passo ai pusteresi con l’identico risultato di Gara 1.
Il Dobbiaco si riprende quindi il titolo conquistato due anni fa e perso la scorsa primavera in favore del Bozen 84. Per il Pergine tanta delusione per la sconfitta ma l’orgoglio di aver disputato una grande stagione.
(2) PERGINE – (1) DOBBIACO 2-3 (2-0, 0-2, 0-1)
Marcatori: 13:31 (1-0) Ambach C. (Bertoldi M., Costantino A.), 19:30 (2-0) De Polo A. (Vanzo F., Felderer M.), 25:26 (2-1) Farinella T. (Hainz M.), 33:23 (2-2) Rehmann M., 55:30 (2-3) Rehmann M.
As Hockey Pergine: Facchinetti D. (Pignatti R.); Ambrosi A., Berloffa S., Lobis M., Zanotti R., Fellin F.; Ambach C., Avancini M., Bertoldi A., Bertoldi M., Costantino A., De Polo A., Felderer M., Fellin A., Pignatti A., Vanzo F.
HC Dobbiaco: Steinwandter A. (Engl A.); Bachmann R., (Dariz D.), Feichter G., Mairhofer R., Marchiori D., Parisi D., Rainer G., Rizzo D., (Rizzo R.), (Mair D.); Farinella T., Hainz M., Marchiori M., Oberrauch A., Rehmann M., Rehmann M., Trenker T., Valle Da Rin M., Volgger K.
Minuti penalità: 20-16 (6-10, 6-2, 8-4)
Arbitri: Soraperra Leandro (Coceano Giuseppe e Santi Maurizio)
Serie: Dobbiaco-Pergine 2-0 (3-2, 3-2)
(DOB-PER regular season: 5-4, 7-3)
La regular season
Quarti: Gara 1 – Gara 2 – Gara 2
Semifinali: Gara 1 ( giudice sportivo) – Gara 2 ( giudice sportivo) – Gara 3
Finale Gara 1
Le formazioni
___________________________________________
riceviamo e pubblichiamo
di Fortunato Rizzo (Dobbiaco)
Lo sport è bello quando è onesto! Ieri sono andato a vedere questa finale che per un paese con tradizioni come Dobbiaco ha un significato particolare, perché quando semini bene il raccolto negli anni arriva. E allora con la mia famiglia e molti altri Fans, tra cui il nostro sindaco, siamo andati a Pergine. Abbiamo trovato uno spettacolo di Fair Play fuori e sul ghiaccio, e abbiamo potuto ammirare una partita che sebbene abbia dimostrato che il Pergine ha un “grandissimo talento” in porta (a mio parere il miglior portiere visto personalmente tra i giovani, anche meglio di SALAK) , il Dobbiaco dalla sua ha avuto una buona miscela tra sfortuna e fortuna. Sfortuna perché mio figlio Renè s’è rotto una spalla in campionato con il Laces ma in attesa dell’operazione ha giocato le semifinale e la prima finale col Pergine, rompendosi alla fine del secondo quella buona; ieri sera poi Matthias Marchiori ha avuto problemi anche lui alla spalla mentre da tempo è fuori Boito. Fortuna per i pali del Pergine ed errori non sfruttati. Pergine e Dobbiaco hanno espresso con i loro giovani e giovanissimi un grande livello di gioco e voglia a combattere e vincere, cosicchè ieri (oltre alla vittoria del titolo del Dobbiaco) l’hockey su ghiaccio ha dimostrato quanto possa essere bello mettere a disposizione di tutti i fans (da parte di giocatori, accompagnatori e volontari) il proprio tempo senza lucro, ma per un risultato comune a tutti: l’onestà sportiva.
Grazie e compliementi a tutti coloro che amano questo sport e tutti gli sports in generale.
___________________________________________
Classifica finale
- Dobbiaco
- Pergine
- Ora
- ValVenosta
- Alleghe
- Pieve di Cadore
- Como
- Trento
- Feltreghiaccio
- Laives
Albo d’oro – Serie C under 26
2010-11 Dobbiaco
2009-10 Bozen 84
2008-09 Dobbiaco (1ª Div) Merano (2ª Div)
2007-08 Amatori Alleghe
2006-07 Amatori Alleghe
2005-06 Vipers Milano II
2004-05 Amatori Agordino