Mondiali U18, terza giornata e altrettanti shutout

Mondiali U18, terza giornata e altrettanti shutout

Archiviata la prima delle due giornate di riposo (l’altra sarà giovedì), si è giocata ieri la terza giornata dei mondiali di hockey under 18 di seconda divisione – gruppo A, in corso di svolgimento a Brasov (Romania).

Nella prima partita, la nazionale austriaca ha battuto in grande stile anche i pari età estoni, confermandosi prima forza in campo e dando seguito al costante miglioramento iniziato con le partite precedenti, dopo l’esordio non troppo convincente contro la Croazia. Curiosamente, nonostante il 10:0 finale, tutte le reti sono state segnate da giocatori diversi.

Al pomeriggio la Croazia ha portato a casa il “derby dei Balcani”, vincendo per 7:0 la sfida con la Serbia con doppietta di Luka Vukoja, in lizza per il premio di miglior attaccante del torneo.

Stesso punteggio anche nel match serale, dove i padroni di casa hanno agilmente sconfitto la Nuova Zelanda con una tripletta del capitano Roberto Gliga e una doppietta per Zsombor Molnar. Grande partita, a dispetto delle sei reti subite, anche del portiere all black Aston Brookes, autore di qualcosa come 66 interventi.

* CLASSIFICA *
1 – Austria – 9p. – +36
2 – Romania – 8p. – +15
3 – Croazia – 4p. – +2
4 – Serbia – 3p. – -16
5 – Estonia – 3p. – -3
6 – Nuova Zelanda – 0p. – -24

Ultime notizie
error: Content is protected !!