Mondiali U18, Islanda promossa

Mondiali U18, Islanda promossa

Abbiamo dovuto aspettare per un’intera settimana, ma alla fine ne è valsa la pena. Per sei giorni ci siamo limitati a riferire di punteggi tennistici e partite di nome, ma non di fatto. Ma l’ultima giornata dei mondiali under 18 di terza divisione – gruppo B finalmente ha regalato delle partite equilibrate e combattute, una di queste terminata addirittura ai rigori.

Sudafrica : Israele 3:2 (2:1; 0:1; 1:0)
Nel pomeriggio di ieri si è giocata la sfida per il terzo posto tra Sudafrica e Israele. Nonostante la nazionale israeliana abbia giocato meglio degli avversari, confermando un trend positivo rispetto alla partita inaugurale, a portare a casa la medaglia sono stati i Sudafricani, capaci di bucare Amar per due volte in 15 secondi.

Islanda – Messico 4:3so (3:1; 0:2; 0:0; 0:0; 1:0)
La sera, in un Lomas Verdes pieno di tifosi, è andato in scena il tanto atteso big match tra i favoriti della vigilia Islandesi ed i padroni di casa che, spinti anche dal proprio pubblico, avevano tutte le carte in regola per poter puntare pure loro alla promozione. Succede tutto nella prima mezz’ora: l’Islanda parte forte, andando in vantaggio di due reti dopo meno di 8′ di gioco e ristabilendo il vantaggio dopo il primo gol messicano, al 13′. Nel secondo drittel, però una veloce doppietta di Miguel Colas impatta il risultato, che non cambierà più fino agli shootout. Ai rigori l’Islanda fa valere la maggior esperienza e la rete di Gudnason regala ai suoi la promozione.

* CLASSIFICA *
1 – Islanda – 11p. – +47
2 – Messico – 10p. – +22
3 – Sudafrica – 6p. – -6
4 – Israele – 3p. – -7
5 – Irlanda – 0p. – -56

MVPs
Goalie: Jack Nebe (RSA)
Difensore: Ingolfur Eliasson (ISL)
Attaccante: Diego Linares (MEX)
Capocannoniere : Bjorn Sigurdarson (ISL)

Ultime notizie
error: Content is protected !!