U18, inizia oggi il Mondiale di Seconda Divisione Gr. A

U18, inizia oggi il Mondiale di Seconda Divisione Gr. A

Inizia oggi a Brasov (Romania) il mondiale di hockey su ghiaccio Under 18 di Seconda Divisione – Gruppo A. Vi parteciperanno le rappresentative di Austria, Croazia, Serbia, Estonia e Nuova Zelanda, oltre ai padroni di casa rumeni.
Sulla carta, la nazionale austriaca dovrebbe guadagnarsi la promozione con relativa facilità, mentre la Croazia dovrebbe verosimilmente puntare al secondo posto. La Romania potrebbe, grazie al ghiaccio amico, guadagnarsi la medaglia di bronzo, mentre Estonia e Serbia si accontenteranno forse di evitare la retrocessione, sulla carta appannaggio della Nuova Zelanda.

L’Austria porterà a Brasov una rappresenativa estremamente competitiva, quasi interamente proveniente dalle giovanili dei più forti team di EBEL. Qualsiasi risultato al di fuori della promozione, sarà quindi da considerarsi un fallimento. L’unico avversario ostico dovrebbe essere la Croazia, la cui squadra è costituita in massima parte da giocatori dello Zagabria. A completare il roster, Cerovecki (Znojmo, Liga1 in Repubblica Ceca) e la giovane star Luka Vukoja (Red Bulls Salisburgo). Più giovane, ma da non sottovalutare, il roster rumeno. Formato soprattutto da atleti del Micerea Ciuc e dello Steaua Bucarest, può contare anche sui forti fratelli Biro (Nitra, Slovacchia) e sull’ala Tranca (proveniente dal Budapest).

A Nuova Zelanda e Serbia l’onore di aprire le danze, oggi a mezzogiorno; nel pomeriggio si giocherà subito il “big match” tra Austria e Croazia, mentre la sera l’Estonia cercherà di rovinare la festa al team di casa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!