Finale G1 – Il Vipiteno s’impone all’overtime

Finale G1 – Il Vipiteno s’impone all’overtime

(com. stampa HC Gherdëina , sd) – Dopo quaranta minuti di gioco il Gherdëina conduceva con 3:1 (reti di Braito, Watson e Schaafsma) sul Vipiteno e tutto indicava su una bella vittoria gardenese. Nel terzo tempo però arriva la beffa. I “Broncos” riescono da prima a rimontare le due reti di svantaggio e poi addirittura a girare la partita, imponendosi per 4:3 ai tempi supplementari.

La partita si dimostra da subito molto intensa e veloce, con entrambe le squadre procinte ad assicurarsi la vittoria. La prima rete viene segnata da Gunnar Braito al 28 minuto, bravo a ribattere in rete dopo una mischia furibonda davanti alla gabbia avversaria. Subito dopo Greg Watson, con una staffilata delle sue, trafigge Tragust sotto i gambali portando la nostra squadra sul 2:0. Dopo uno duro scontro tra Kevin Senoner e un difensore avversario, il nostro attaccante rimane a terra dolorante. Kevin di seguito deve lasciare il campo e deve essere portato in ospedale. Ivany a quel punto deve riordinare le linee, cosa che crea scompiglio nella nostra formazione. Wieser ne approfitta e segna il 2:1 prima che l’ogni presente Jamie Schaafsma riporta in vantaggio l’HCG per 3:1 con una bella azione solitaria. Nella terza frazione il Vipiteno crede alla rimonta e mette la quinta. La nostra squadra s’innervosisce col passare dei minuti e si fa rimontare da Gelech e Hamilton, che portano i “Broncos” ai supplementari. Nel terzo minuto dell’overtime Stofner segna il 4:3 che da la vittoria alla squadra avversaria. L’HCG proprio nella partita più importante giocata benino per due tempi ma poi si deve arrendere e perde l’imbattibilità casalinga che durava dal 29 ottobre.

Prossima Partita: WSV Sterzing vs. HC GherdëinaDomenica, 20 marzo 2011 – ore 18.30 a Vipiteno
Arbitri: Ferrini Claudio e Gastaldelli Michele (Niederegger Markus e Gruber Patrick)

(1) Hc Gherdëina – (3) Wsv Vipiteno Broncos Weihenstephan 3-4 ot (0-0, 3-1, 0-2; 0-1)
1:0 Gunnar Braito (28.19), 2:0 Greg Watson (29.40), 2:1 Florian Wieser (36.49), 3:1 Jamie Schaafsma (37.47), 3:2 Randall Gelech (43.32), 3:3 Mike Hamilton (58.22), 3:4 Hannes Stofner (62.58)
Serie Gherdëina-Vipiteno 0-1 (3-4 ot)
Precedenti stagionali: Gherdëina-Vipiteno 2-2 (2-4, 3-2ot, 1-3, 7-5) 
Date: 20, 23, 25 marzo. Eventuali: 27, 30 marzo e 1 aprile

freccia dx Vipiteno e Gherdeina in finale Semifinale
freccia dx Vipiteno e Gherdeina in finale Quarti di finale

__________________________

Nel secondo tempo Kevin Senoner in seguito a un contrasto finisce la sta stagione. Trasportato all’ospedale di Innsbruck, dovr’ farsi operare ai legamenti crociati del ginocchio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!