CO26 – Aosta – Ambrosiana98: la cronaca

CO26 – Aosta – Ambrosiana98: la cronaca

(com. stampa Ambrosiana98)

Aosta – Ambrosiana98: 5-2 (1-0; 1-2; 3-0)

Aosta, 13/3/11 – h.18:30

I biancoverdi dell’Ambrosiana presentatisi ad Aosta in formazione ridotta danno il meglio di se stessi in una gara emozionante e tengono in scacco con merito la capolista fino al 57° quando, con l’incredibile espulsione di Rovida 2+2 di penalità per lamentele dopo un doppio fallo subito, è costretta a capitolare con tre reti nei minuti finali anche per la mancanza di cambi.

La cronaca ci porta ad un primo tempo con i padroni di casa incapaci di forzare l’attenta difesa dei milanesi e subire i pericolosi contropiedi con ben tre occasioni da rete al 4° con Nigro, al 13° con una sfortunata traversa interna di Rovida e con Re bloccato da un preciso intervento del portiere Guichardaz. A un secondo dalla sirena arriva la rete di Baraldi su un tiro angolatissimo imparabile.

Nel secondo periodo i valdostani in pista con tre linee iniziano con una veemenza incredibile ma il portiere Ghirar delli, insuperabile, rende sterili tutte le iniziative dei sempre più nervosi e fallosi giocatori in maglia nera. Al 31° su azione personale il rientrato capitano Bressan trafigge il portiere e porta il risultato sul 2 a 1. I milanesi si ricaricano e al 36° arrivano al meritato pareggio ancora con Bressan su un’ottima azione di tutta la linea. A due minuti dalla fine Scotti su passaggio smarcante di Bressan brucia la rete del vantaggio sparando sul portiere.

Nel terzo tempo gli aostani, solo parzialmente frenati dagli insufficienti arbitri Costa e Coccioli, passano dalle cariche alle minacce verbali e dopo un prodigioso salvataggio di Ghirardelli su Bortolussi è Toffanin lanciato tutto solo in contropiede a venire falciato da tergo prima della porta e finire la corsa sbattendo violentemente contro la balaustra… naturalmente senza reazione dei giudici di gara. Poi quando l’Ambrosiana pregustava il meritato e impensabile pareggio arrivava l’espulsione di Rovida e si apriva la strada per l’immeritata vittoria dei forti ma oggi contenuti capoclassifica.

Staff Ambrosiana98

www.ambrosiana98.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!