Under 18, div 1: Real Como in Finale

Under 18, div 1: Real Como in Finale

(com. stampa HC Como, Carlo Morini) – Grandissimi i nostri ragazzi della Under 18 RealComo che sbarcano in Finale e primi nella storia dell’hockey lombardo-piemontese approdano alla finale di categoria.
4 a 3 il risultato finale contro il Vipiteno in una vera gara play off giocata dal primo all’ultimo minuto con ritmi altissimi e con grinta e determinazione da entrambe le squadre.
Parte benissimo il RealComo nel primo periodo e fra l’11° e il 13° minuto contabilizza a referto due reti che portano la firma di Morini Giovanni (grandissima prova la sua con un meritatissimo hat trick) e Schina.
Il Vipiteno tenta il riscatto ma la nostra formazione difende molto bene e il tempo si chiude sul 2 a 0.
Si rientra in campo e il Vipiteno è ben più sveglio a ripartire ed accorcia le distanze solo dopo 37″ con una rete di Larch.
Molto combattuto il periodo con un Vipiteno che realizza ben 24 tiri in porta contro i nostri 10 ma nulla succede più nonostante il RealComo subisca parecchie inferiorità numeriche peraltro felicemente risolte dalla nostra squadra.
Ovviamente grande lotta nel terzo periodo con il Vipiteno che tenta il tutto per tutto nel cercare di riportare in pareggio l’incontro e la serie.
A 46’49” distrazione della nostra difesa e l’atesino Rolfini non ci perdona e riporta il risultato in pareggio.
Un pò di confusione nelle nostre file con il Vipiteno che vede il successo a portata di stecca e spinge sul pedale dell’acceleratore.
Ma i nostri ragazzi riprendono le redini dell’incontro e a 51’49” è Giovanni Morini che con una prepotente azione personale si fa largo nell’affollata difesa del Vipiteno deponendo il disco alle spalle di Hartung che tenta invano la deviazione.
Restano così poco più di 8 minuti al termine e il Vipiteno ormai rompe ogni indugio e si butta a capofitto per tentare di riportarsi in pareggio e poter sperare nei tiri di rigore.
A 1’23” dalla fine coach Job chiama il time out per gli ospiti togliendo il portiere e aggiungendo l’uomo di movimento in più e Giovanni Morini non lo perdona. A 41″ dalla fine s’impadronisce di un disco nell’angolo di sinistra nella zona di difesa del Vipiteno e prima di cadere sospinto da un atesino riesce ad infilare il disco in empty net.
Si festeggia già la vittoria ma il Vipiteno da ancora un brivido all’incontro realizzando con l’extra attacker a 12″ dalla fine il terzo goal. Passano però felicemente i secondi rimanenti alla fine e il conteggio alla rovescia del pubblico accompagna la gioia dei nostri ragazzi che si vedono aperte dal fischio arbitrale le porte della Finalissima.

A questo punto non resta altro che aspettare il 1° atto di questa entusiasmante Finale che si svolgerà a Brunico mercoledì 23 (gara 1), passando per venerdì 25 (gara 2 in casa Real) fino a domenica 27 (eventuale gara 3), lo scudetto 2010-11 della 1° divisione Under 18.

Como-Vipiteno 4-3 (2-0, 0-1, 2-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!