Mondiali U18, goleada islandese

Mondiali U18, goleada islandese

Si sono giocate ieri  a Città del Messico le due partite della terza giornata dei campionati mondiali under 18 di terza divisione – gruppo B. L’Islanda non ha avuto pietà dei pari età irlandesi, sotterrandoli sotto 22 gol, mentre il Messico, dopo una falsa partenza, ha regolato il SudAfrica per 8:1.

La partita del pomeriggio, Islanda Irlanda, è stata poco più di un allenamento per i ragazzi rossoblu. Avanti per 2:0 dopo meno di due minuti, gli islandesi hanno dominato una partita di nome più che di fatto con 64 tiri in porta e ventidue gol, utili comunque in vista di un possibile ricorso alla differenza reti per stabilire la classifica finale. Delle ventidue marcature, quattro sono ad opera di Gudmundur Thorsteinsson e ben sei di Brynjar Bergmann.

Alla sera, il Messico ha battuto il Sudafrica per 8:1, dopo essere stato sotto 0:1 subendo un gol addirittura in superiorità numerica. Ci sono voluti 16′, ma alla fine i padroni di casa si sono svegliati, agguantando il pareggio e chiudendo poi la partita nei primi minuti del drittel centrale. Gran parte del merito va all’attaccante Diego Linares, autore di ben 5 reti e capocannonierre del torneo.

* CLASSIFICA *
1 – Messico – 9p. – +23
2 – Islanda – 6p. – +34
3 – Sudafrica – 3p. – +5
4 – Israele – 0p. – -16
5 – Irlanda – 0p. – -46

Ultime notizie
error: Content is protected !!