Asiago rimonta e batte il Bolzano

Asiago rimonta e batte il Bolzano

ASIAGO-BOLZANO 4-2  (2-2, 1-0, 1-0)

di Davide Trevisan

Grande vittoria quella di questa sera  della Supermercati Migross Asiago che al termine di un match in salita nei primi dieci minuti ma poi condotto in porto con pieno merito ha battuto l’Interspar Bolzano per 4 a 2. Ospiti incapaci di opporsi alla veemente reazione stellata.

Insam non cambia nulla e conferma la squadra che ha messo finora in ginocchio l’Asiago con Mazzolini in tribuna per turnover assieme all’infortunato Borgatello. Tucker invece può finalmente contare sulle due prime linee come le aveva pensate visto il rientro di Borrelli dall’infortunio. Si riforma cosi la prolifica prima linea Ulmer-Vigilante-Adam Henrich con il capitano giallorosso a comporre il secondo blocco assieme a Michael Henrich ed a Intranuovo.

Buono l’inizio giallorosso con l’attacco a mettere subito pressione alla difesa biancorossa. Bolzano però passa al primo affondo: Scandella prima si fa respingere il tiro, stessa sorte per Zisser prima che irrompa di nuovo l’ex stellato realizzando in tuffo. Asiago sotto shock e arriva la doppietta del numero 32 abile ad involarsi solitario e bucare tra i gambali il portiere. Piovono i primi fischi all’Odegar con gli stellati che sbagliano facili appoggi. A suonare la carica ci pensa Borrelli al 13° ma la difesa riesce e respingere, ribaltamento di fronte e Irmen s’invola sulla destra subendo però il ritorno di Intranuovo che lo disturba al momento del tiro. Asiago però in crescita e Gordon al 15° è costretto al fallo: sul finire della penalità arriva il meritato gol del 2 a 1 con Henrich che devia il tiro di De Marchi dalla blu. Coach Insam protesta per un presunto bastone alto ma gli arbitri, inflessibili, concedono il gol negando anche l’instant replay. Si scalda l’Odegar che trascina i giallorossi alla rimonta che si concretizza ad un minuto dal termine: De Marchi  entra nella blu saltando due giocatori e mettendo il puck in mezzo dove il più lesto è Adam Henrich che aggancia e mette in rete. Arriva provvidenziale per il Bolzano la sirena del primo tè con un Asiago più vivo che mai.

Si ricomincia e l’autore del pareggio si innervosisce prendendosela con l’arbitro prima di farsi comminare quattro minuti di penalità per due falli consecutivi. Ospiti che spingono ma la ghiotta chanche è frenata da una penalità a Gordon che ridà fiato ai giallorossi. Al quinto prima occasione del tempo con Zisser che trova la pinza di Bellissimo. Partita spettacolare e vibrante dominata dall’Asiago nella seconda parte. Al 32° nel corso della penalità a De Marchi se ne va Henrich M. che mette in mezzo per Borrelli ma Zaba c’è.  Passa appena un minuto e questa volta è Benetti a rubare puck e a partire verso la porta fulminando il portiere sull’incrocio lontano. Gran gol. Match che prosegue scoppiettante con l’Asiago a sfiorare il poker in più occasioni con Vigilante, Intranuovo ed Henrich. Per gli ospiti una ghiotta occasione per Fretter.

Frazione centrale che vede Rossi a sostituire Borrelli tenuto precauzionalmente a riposo. Per il capitano due buone frazioni ma è bastata la sua presenza a dare verve alla squadra. Prima emozione al quarantaquattresimo con Bernard che stende Plastino e si accomoda in panca puniti: Asiago che imposta bene e trova il poker con De Marchi che finalizza una bella triangolazione. Gol che è una “mazzata” per il Bolzano che prova a rientrare in partita trovando sulla sua strada una difesa impenetrabile con un Bellissimo rinato. Match che si trascina veloce senza sussulti fino al 59° quando Adolf Insam chiama time-out togliendo subito dopo Zaba dai pali. Mossa che non sortisce effetto e partita che termina sul 4 a 2 solo perché Intranuovo e Adam Henrich colpiscono il palo, il primo di rovescio da centro pista ed il secondo con un giro porta mancato. Migross che si aggiudica dunque con pieno merito gara5 e riapre una serie che sembrava chiusa.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Bellissimo (Pavone); Benysek, De Marchi, Gorza, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco; Benetti, Borrelli (C), Busa, Intranuovo, Henrich A., Henrich M., Stevan, Tessari N., Ulmer, Vigilante. Allenatore: John Parco
INTERSPAR BOLZANO FOXES: Zaba (Hell); Busto, Ceresa, Egger (C), Lehtinen, Ruggeri, Suhonen; Bernard, Dorigatti, Fretter, Gordon, Insam, Irmen, Scandella, Souza, Walcher, Zisser. Allenatore: Adolf Insam
ARBITRO: Pianezze Claudio  ARBITRO2: Metelka Karel
GIUDICI DI LINEA: F. De Toni e G.Soia
RETI: 01.35 Scandella (Zisser, Insam); 04.24 Scandella (Gordon, Bernard); 17.47 Henrich M. PPG(De Marchi); 19.00 Henrich A. (Ulmer, De Marchi), 33.30 Benetti PKG(Plastino, Intranuovo); 45.05 De Marchi PPG (Ulmer, Henrich A.).

httpvh://www.youtube.com/watch?v=R8F5qSiEV1w

Ultime notizie
error: Content is protected !!