I Leventinesi superano i Lakers

I Leventinesi superano i Lakers

La prima partita del secondo turno di playout sorride ai Leventinesi, che espugnano il Lido di Rapperswil con le reti di Paolo Duca e Julian Walker e resistono agli assalti con un Thomas Bäumle in serata. Decisive le situazioni speciali. Un’iniezione di positività per il proseguo della serie.

Il primo tempo scivola via, con i Leventinesi a farsi più pericolosi rispetto ai padroni di casa, in particolare con la linea di Kariya, Pestoni e Duca.

La prima inferiorità numerica dei Leventinesi è stata decisiva nel secondo tempo, con Brunner in panchina i padroni di casa con Maurer superano dalla linea blu la porta difesa da Bäumle. Alla scadenza del periodo centrale i Leventinesi si ritrovano per la quarta volta in superiorità; un tiro di Inti Pestoni sul palo viene raccolto da Paolo Duca che infila Manzato e pareggia i conti a soli 38 secondi dalla sirena.

Il terzo tempo ha visto i Lakers giocare intensamente con un parziale di 19 a 6 tiri in porta. I padroni di casa si sono però ritrovati in inferiorità dopo che Neff ha subito una stupida penalità; l’occasione è stata subito colta dai Leventinesi, che freddamente hanno superato Manzato con Julian Walker, ben imbeccato da Reto Stirnimann. La rete della vittoria resisterà sino al termine e ai numerosi assalti dei sangallesi, cui un ottimo Thomas Bämle ha risposto sempre presente.

www.hcap.ch

HC Rapperswil-Jona Lakers – HC Ambri Piotta 1-2 (0-0, 1-1, 0-1)

Pista: Diners Club Arena
Spettatori: 3521
Arbitri: Prugger/Reiber, Abegglen/Kaderli

Reti:
27.11 Maurer (Nordgren; esp. Brunner) 1-0; 39.22 Paolo Duca (Pestoni, Denisov; esp. Furrer) 1-1; 49.43 Julian Walker (Stirnimann, Gautschi; esp. Neff) 1-2.

Penalità:
HCRJ = 5 x 2 Min
HCAP = 2 x 2 Min

Formazioni:
HCRJ = Manzato; Maurer, Pöck; Geyer, Gmür; Blatter, Andreas Furrer; Nordgren, Roest (TS), Suri; Riesen, Burkhalter (C), Samuel Friedli; Reid, Sirén, Rizzello; Neff, Grauwiler, Thibaudeau; Nils Berger.
HCAP = Bäumle; Casserini, Denisov; Gautschi, Uinter Guerra; Stirnimann, Schulthess; Marghitola; Veilleux, Walker, Hofmann; Duca (C), Kariya, Pestoni (TS); Raffainer, Mattia Bianchi, Elias Bianchi; Botta, Adrian Brunner, Murovic; Trevor Meier.

Note: Rapperswil-Jona senza Tim Bucher, Gailland, Truttmann (feriti) e Ratchuk (straniero sovrannumerario). Ambrì Piotta senza Bundi, Westrum, Landry, Kobach, Demuth e Kutlak (feriti). Timeout Ambrì Piotta (29.). 40. Palo di Pestoni. Rapperswil-Jona dal 59.27 senza portiere.

Ultime notizie
error: Content is protected !!