Colpaccio Trencin: Bratislava fuori dai playoff

Colpaccio Trencin: Bratislava fuori dai playoff

Primo colpo di scena nei playoff della Slovnaft Extraliga 2011. Lo Slovan Bratislava è stato eliminato dal Trencin, che raggiunge così Poprad e Kosice in semifinale. Avanti anche il Banska Bystrica.

Bratislava – Trencin 3:4 (4:2, 4:1, 6:3, 2:3, 1:2, 3:6, 2:5)

Quale maniera migliore, come si accennava nello scorso articolo, per concludere una stagione da dimenticare il più presto possibile. Lo Slovan aveva già un piede in semifinale, avanti per 3:0 nella serie, prima di farsi rimontare e superare in gara-7 con un perentorio 2:5. Il risultato è reso ancora più grave dal fatto che, al termine del primo drittel, i capitolini conducevano il match per 2:0. Nelle parole di coach Ciger la rassegnazione sembra prevalere sulla delusione:

“Abbiamo sbagliato troppo, lungo tutta la serie. Abbiamo ancora molto da imparare”.

Banska Bystrica – Zvolen 4:3 (3:5, 3:4, 3:0, 4:3, 1:2, 3:2, 2:1)
L’impressione è che, se la serie fosse stata al meglio delle undici partite, la sfida si sarebbe comunque protratta sino all’ultima gara possibile. Alla fine, a spuntarla è stato il più quotato Banska Bystrica, facendo valere per l’unica volta in tutta la serie il fattore-campo. Di fronte a tanto equilibrio, è difficile dare una motivazione valida al passaggio del turno da parte degli arieti: semplicemente, lo Zvolen è incappato in una serata-no proprio nel momento meno opportuno, davanti ad un pubblico che ha letteralmente “spinto” i padroni di casa.

Gli accoppiamenti per le semifinali sono quindi Kosice – Zvolen e Poprad – Banska Bystrica. Entrambe le serie, bisogna dirlo,  sembrano solo un antipasto verso l’attesa finale tra Kosice e Poprad.

Parlando invece di playout, lo Zilina ha vinto 4:0 la serie di playout contro il Piest’any, primo classificato della 1a Liga, garantendosi così la partecipazione all’Extraliga 2011/2012.

Foto hokej.sk

Ultime notizie
error: Content is protected !!