I Leventinesi si impongono in gara-2 alla Valascia

I Leventinesi si impongono in gara-2 alla Valascia

(Com. Stampa HC Ambrì Piotta) – I Leventinesi si impongono alla Valascia in gara-2, grazie al collettivo e in particolare agli spunti della giovane promessa Inti Pestoni autore delle due reti BiancoBlù (la prima deviata in rete da Murovic). L’assetto difensivo resiste e le parate di Thomas Bäumle sono provvidenziali. Un vittoria per 2-1 che porta i Leventinesi sul 2-0 contro i Seeländer.

Il Biel è sceso alla Valascia con la voglia di riscatto. Subito avanti con un ritmo molto alto, i Seeländer non sono però riusciti a superare la barriera leventinese. Sono i BiancoBlù a portarsi in vantaggi durante un powerplay, con un forte tiro del topscorer Inti Pestoni, deviato sottoporta in rete da Mirko Murovic, impeccabile nello slot.
La reazione del Biel è stata immediata, ma come prima la barriera leventiense ha retto. Una pressione che ha messo in difficoltà i BiancoBlù; pronta reazione di Kevin Constantine che chiama il time-out e riordina le file. Effetto positivo sui Leventinesi, che nuovamente con Inti Pestoni si portano sul 2-0, dopo che il giovane BiancoBlù ha fatto una serpentina tra gli avversari e superato Streit con un tiro di polso imprendibile.
Nel terzo tempo il Biel raccorcia, cogliendo di sorpresa un disco ribattuto da Bäumle. L’assalto finale dei Seeländer non va a buon fine e la Sud intona la Montanara al termine di gara-2. Una vittoria importante in vista di gara-3 giovedì in casa dei bernesi.

www.hcap.ch

HC Ambrì Piotta – EHC Biel 2-1 (1-0; 1-0; 0-1)

Stadio: Valascia
Spettatori: 3327
Arbitri: Kämpfer/Prugger, Arm/Küng

Penalità:
HCAP = 6 x 2 Min
EHCB = 7 x 2 Min

Formazioni:
HCAP = Bäumle; Bundi, Denisov; Gautschi, Uinter Guerra; Stirnimann, Schulthess; Gian-Andrea Randegger; Raffainer, Kariya, Pestoni; Duca, Westrum, Hofmann; Veilleux, Walker, Isabella; Botta, Adrian Brunner, Murovic; Trevor Meier.
EHCB = Streit; Trunz, Schneeberger; Brendan Bell, Wellinger; Gossweiler, Kparghai; Seydoux; Ehrensperger, Peter, Tschannen; Bordeleau, Miéville, Beaudoin; Lötscher, Gloor, Spylo; Zigerli, Wetzel, Schlagenhauf.

Note: Ambri-Piotta senza Demuth, Kutlak, Landry, Incir, Kobach, Bianchi, Casserini (feriti). Biel senza Fröhlicher, Deny Bärtschi, Nüssli, Tschantré (feriti), Steinegger (malato), Berra (lutto) , Fata e Brown (sovrannumerari). — 5. Kariya verletzt ausgeschieden. Pali/aste: 17. Hofmann, 30. Westrum; 33. Miéville. Timeouts: Ambri (33.); Biel (59:08). Biel dal 58:43 al 59:08 e 59:20 alla fine senza portiere.

Ultime notizie
error: Content is protected !!