I Leventinesi vincono in casa dei Seeländer

I Leventinesi vincono in casa dei Seeländer

(Com. Stampa HC Ambrì Piotta) – L’Ambrì Piotta ha recuperato in questa gara-1 Erik Westrum e Wladimir Denisov; due rientri che si rivelano decisivi nel decidere la partita. Da un lato Erik Westrum realizza la rete della vittoria in powerplay con un preciso polsino, mentre Denisov è la colonna del gioco difensivo dei Leventinesi che regge sino alla fine.

Nella prima parte dell’incontro erano stati comunque i padroni di casa a farsi più pericolosi, ma l’impostazione data da Constantine alla sua squadra ha impedito senza troppa sofferenza che la pressione si trasformasse in reti. Un’asta di Brunne a metà incontro è il preludio alla rete leventinese. Il punto del redivivo statunitense è nato da un powerplay orchestrato dai BiancoBlù: passaggi precisi, tiro di polsino, rete. Ma la rete non ha cambiato di molto l’andamento del gioco: i Seeländer hanno proseguito nella spinta offensiva alla ricerca del pareggio, i BiancoBlù hanno respinto con ordine gli attacchi (mancando il raddoppio con il palo di Walker al 60esimo) portando a termine vittoriosamente la prima sfida.

Martedì si va alla Valascia, dove gli uomini di Constantine contano sull’importante presenza di pubblico a sostenerli!

www.hcap.ch

EHC Biel – HC Ambrì Piotta 0-1 (0-0; 1-0; 0-0)

Stadio: Biel
Spettatori: 5033
Arbitri: Eichmann/Rochette, Mauron/Schmid

Reti:
37.56 Erik Westrum (Gautschi, Botta, esp. Beaudoin) 0-1.

Penalità:
EHCB = 5 x 2 Min
HCAP = 6 x 2 Min

Formazioni:
EHCB = Streit, Geissbühler; Steinegger, Kparghai, Bell, Wellinger, Schneeberger, Gossweiler, Trunz; Beaudoin, Bordeleau, Mieville, Peter, Gloor, Tschantré (C), Spylo (TS), Schlagenhauf, Tschannen, Ehrensperger, Lötscher, Wetzel, Zigerli.
HCAP = Bäumle, Croce; Gautschi, Guerra, Stirnimann, Casserini, Bundi, Schulthess, Denisov; Raffainer, Hofmann, Westrum, Meier, Brunner, Kariya, Pestoni (TS), Duca (C), Walker, Botta, Murovic, Veilleux, Isabella.

Note: Ambri-Piotta senza Demuth, Kutlak, Landry, Incir, Kobach, Bianchi (feriti), Zanetti, Gian-Andrea Randegger und Margithola (sovrannumerari). Palo di Zigerli (6.) e Walker (60.). Asta di Adrian Brunner (31.). Timeout Ambri-Piotta (59.). Biel dal 59.12 senza portiere.

Ultime notizie
error: Content is protected !!