Bolzano espugna l’Odegar

Bolzano espugna l’Odegar

ASIAGO-BOLZANO 2-5 (0:3)(2:1)(0:1)

di Davide Trevisan

Colpaccio del Bolzano in gara 3 che s’impone all’Odegar per 5 a 2 complice un primo tempo perfetto.

Bolzano che scende sul ghiaccio privo di Borgatello infortunato e di Mazzolini out per turnover. Asiago invece privo di Matteo Tessari e Borrelli (sebbene a referto) entrambi infortunato nel match di martedì a Bolzano.

Match che parte a tutta con subito tre penalità nel primo giro di lancette e Asiago che assedia la porta di Zaba, costretto agli straordinari nei primi tre minuti. Bolzano che si fa vedere al terzo minuto con Fretter che anticipa di sessanta secondi la rete di Insam che gela l’Odegar siglando un gran gol. Giallorossi che accusano il colpo e spBolzano che ne approfitta con gran cinismo raddoppiando al nono con Fretter in mischia e trovando addirittura il 3 a 0 con la sfortunata deviazione di Benysek su disco messo in mezzo da Zisser. Frazione che si chiude dunque sul triplo vantaggio ospite senza dubbio meritato visto che l’Asiago è sparito dal ghiaccio dopo tre minuti.

Momento difficile che prosegue anche nella seconda frazione per i giallorossi con Suhonen che sigla il 4 a o dopo un minuto  complice un tiro deviato che inganna Bellissimo. Reazione affidata a Presti che ruba disco a Fretter e mette in mezzo per Strazzabosco che non trova la deviazione. Al ventiseiesimo arriva finalmente la rete con Ulmer che da due passi fa secco Zaba su gran assist di Intranuovo. A metà frazione di rientro dalla penalità Intranuovo fallisce di un niente la rete mentre dall’altra parte Scandella scheggia la traversa. Giallorossi che a due minuti dal termine siglano la seconda rete con Ulmer in powerplay.  

Asiago che di fatto riapre la partita e terza frazione che si presenta scoppiettante ma il Bolzano si difende con ordine e riesce a contrastare molto bene gli attacchi stellati. Match che si chiude di fatto al 51° con la rete di Suhonen in powerplay. Finale ravvivato dall’ intermezzo pugilistico del 54° con protagonisti Adam Henrich e Ceresa. Bolzano dunque che si aggiudica gara3.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Bellissimo (Pavone);Benysek, De Marchi, Gorza, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco; Benetti, Borrelli (C), Busa, Henrich A., Henrich M., Intranuovo, Presti, Stevan, Tessari N., Ulmer, Vigilante.

Allenatore John Parco

INTERSPAR BOLZANO FOXES: Zaba (Hell); Busto, Ceresa, Egger(C), Lehtinen, Ruggeri, Suhonen; Bernard, Dorigatti, Insam, Irmen, Fretter, Gordon, Mazzolini, Scandella, Souza, Walcher, Zisser.

Allenatore Adolf Insam

ARBITRI: Cassol e Pianezze; GIUDICI DI LINEA: Biacoli e Zatta

Reti: 04.03 Insam (Gordon); 09.53 Fretter (Suhonen); 11.33 Zisser (Walcher); 21.40 Suhonen(Scandella, Zisser); 26.47 Ulmer  (henrich. M., Intranuovo); 38.00 Ulmer PPG(Vigilante); 51.29 Ruggeri PPG(Scandella, Suhonen)

Ultime notizie
error: Content is protected !!