La beffa arriva nel finale: 3-2 Gherdeina

La beffa arriva nel finale: 3-2 Gherdeina

(com. stampa HC Milano) – La rete di Gunnar Braito al 57.31 decide Gara 4 di Semifinale con l’Hockey Milano Rossoblu sconfitto per 3-2 dall’H.C. Gherdeina. A segno per la formazione milanese Tommaso Migliore e Perry Johnson.

Il Gherdeina si presenta sul ghiaccio con Wallenberg rientrato dalla squalifica e con Grossgasteiger in porta al posto di Eriksson. La prima emozione della serata è il vantaggio del Milano firmato da Migliore all’01.08 con il capitano rossoblu bravo a deviare in rete la conclusione di Re per l’esultanza dell’Agorà. Gli ospiti subiscono il colpo, ma Wunderer non ne approfitta sciupando un contropiede solitario. Dopo una conclusione di Kostourek bloccato con la pinza da Grossgasteiger e un tiro fuori di Kevin Senoner, arriva il pareggio del Gherdeina al 05.49 con Watson tra le polemiche rossoblu. Il Milano si rituffa in avanti con due conclusioni ravvicinate di Wunderer che non trovano l’obiettivo sperato. Dopo un inizio scoppiettante, il ritmo di gioco si abbassa sensibilmente. Al 18.09 power play per il Milano, ma la superiorità porta solo ad un tiro di Johnson dalla blu che non trova lo specchio. Si rientra negli spogliatoi sull’1 a 1.

Al rientro sul ghiaccio sono subito gli ospiti a trovare il sorpasso al 20.51 con Schaafsma che resiste ad un paio di cariche e batte Della Bella. La reazione del Milano è immediata con il pareggio al 22.02 firmato da Johnson con un tiro dalla blu che non lascia scampo a Grossgasteiger. Ospiti in power play al 27.25, Latin in panca puniti, ma Della Bella fa buona guardia su B.Kostner e Wallenberg. Ristabilità la parità numerica, sono ancora i ladini a rendersi pericolosi con una conclusione imprecisa di I.Demetz e con Watson sul quale è bravo Della Bella. Sul finire del periodo leggerezza di Johnson che si accomoda in panca puniti per ritardo del gioco. Il penalty killing del Milano lavora bene e si arriva al secondo intervallo con il risultato ancora in equilibrio.

L’ultimo parziale inizia con il Milano, senza Ondrej per un brutto colpo ricevuto, che non sfrutta a dovere una superiorità numerica. Sul versante opposto è B.Kostner a non trovare la deviazione vincente sottomisura. Situazione ribaltata pochi minuti più tardi con Boldo in panca puniti e con la difesa rossoblu brava ad arginare l’attacco ladino. Al 45.34 penalità a B.Kostner e il Milano spinge alla ricerca del vantaggio. Lo Presti non approfitta di una disattenzione di Grossgasteiger e Borghi conclude fuori da posizione ravvicinata. Le squadre tornano in parità numerica e il disco giusto capita a Peruzzo, ma il rovescio dell’attaccante milanese non trova la porta. La tensione sale sul ghiaccio con la consapevolezza che un episodio potrebbe decidere la partita. L’episodio arriva al 57.31 con Braito che trova l’incrocio dei pali per il nuovo vantaggio del Gherdeina. Time out per il Milano al 58.59 con l’ultimo assalto rossoblu che non porta ai frutti sperati e la sirena finale sancisce la vittoria del Gherdeina per 3-2.

Hockey Milano Rossoblu-H.C. Gherdeina 2-3 (1-1; 1-1; 0-1)
01.08 Migliore (Re), 05.49 Watson (K.Senoner), 20.51 Schaafsma, 22.02 Johnson (Peruzzo-Wunderer), 57.31 Braito (Bourassa-B.Kostner)

Ultime notizie
error: Content is protected !!