Il 60° Minuto: …o no?!?

Il 60° Minuto: …o no?!?

Tutti risolti oltre i regolamentari i 3 scontri del Monday Night della NHL; finiscono ai rigori le sfide di Tampa, dove i Bolts devono lasciar strada ai Capitals dopo i rigori e di St. Louis, dove i padroni di casa battono le Blue Jackets.
Nell’ ultima gara in programma le Stars espugnano lo Staples Center all’ overtime grazie a Branden Morrow.

I Risultati:

Washington Capitals – Tampa Bay Lightning 2-1 SO (0-1; 0-0; 1-0; 0-0 OT; 1-0 SO)
Columbus Blue Jackets – St. Louis Blues 4-5 SO (3-3; 1-1; 0-0; 0-0 OT; 0-1 SO)
Dallas Stars
– Los Angeles Kings 4-3 OT (0-1; 1-1; 2-1; 1-0 OT)

Washington perde dopo un periodo Neuvirth ma deve ringraziare l’ altro rookie Holtby che con 21 salvataggi, compresi 3 rigori fermati agli shootout, aiuta i suoi compagni a portare via i 2 punti dal St. Pete Times Forum. I padroni di casa inaugurano il tabellino nel primo periodo con Bergenheim (St. Louis-Stamkos) che batte Neuvirth per l’ 1-0. Nel secondo periodo cambia il goalie per Washington e il neo-entrato ferma tutti e 14 i tiri ricevuti; non da meno Roloson che non lascia passare nessuno dei 10 dischi arrivati dalle sue parti. Nell’ ultimo periodo è Semin (Wideman-Ovechkin) a mettere a segno il pareggio che allunga la contesa all’ overtime. Stante il nulla di fatto anche nel supplementare, sono i rigori a decidere la sfida e qui a contare è la rete di Ovechkin (unico rigore realizzato).

Allo Staples Center va in scena una sfida tutta interna alla Western Conference; ad affrontarsi sono i Kings e le Stars. I padroni di casa vanno in vantaggio con Mitchell (Kopitar-Williams). Nel secondo periodo arriva il pareggio a firma di Ribeiro (Burish-Goligoski) ma dura poco: infatti i Kings tornano avanti dopo poco più di 30″ grazie a Williams (Penner-Kopitar). Anche il terzo periodo è nel segno dell’ alternanza con Dallas che pareggia con Daley (Ribeiro-Langenbrunner), Los Angeles che ritorna avanti con Clifford (Lewis) ed infine Benn che in short hand rimette in parità l’ incontro. Nei restanti 15 minuti non cambia più nulla e il match va ai supplementari dove è Morrow (Ribeiro-Goligoski) a mettere fine ai giochi dopo appena 38″.

Come ogni giorno, diamo uno sguardo aalle “3 Stelle” della serata: terza piazza per Andy McDonald (St. Louis) autore di 2 reti nella vittoria agli shutout su Columbus. Seconda  piazza per Mike Ribeiro (Dallas) autore di un’assist e 2 reti nella vittoria all’ overtime su Los Angeles. Primo posto della serata per Braden Holtby (Washington) che con 21 salvataggi incide in maniera decisiva sulla vittoria dei Capitals sul ghiaccio dei Bolts.

Ultime notizie
error: Content is protected !!