Semifinali Gara 1: Val Pusteria, buona la prima

Semifinali Gara 1: Val Pusteria, buona la prima

di Mirjana Aleksic Ploner

Val Pusteria – Valpellice 3-1 (0-0; 0-1; 3-0)

La vittoria centrata dai Lupi contro la Valpe, in Gara 1 di semifinale, è stata fortemente voluta: per Rob Sirianni, assente per il noto infortunio, e per la sete di vittoria che la squadra ha. In un palaghiaccio esaurito in ogni ordine posto e con i tifosi Brunicensi ad illuminarlo con luci nelle mani;  le tribune presentavano sia colori gialloneri che quelli biancorossi.

Partenza a rallentatore per le due squadre: la prima ad azzardare sarà la Valpe con Martinelli, seguita dall’immediata risposta degli altoatesini con Kelly; nonostante le molte conclusioni il risultato non cambia. Al 8.30 miracolo di Strömberg, il quale riesce ad allontanare in qualche modo il disco con il gambale; portieri protagonisti e decisivi nel primo parziale, capaci di imporsi al meglio ai continui attacchi degli avversari. Ultimi dieci minuti molto intensi per i padroni di casa, i quali si vedono costretti a chiudersi più volte nel loro terzo difensivo.

Squadre più agguerrite nel secondo parziale. A pochi minuti dalla ripresa doppio intervento di Regan su due ghiotte occasioni di Jensen; al 29.24, in 5 contro 4, la Valpe si porta in vantaggio con De Frenza, il quale riesce ad infilare Strömberg. Doccia fredda per i Lupi, ma come abbiamo potuto vedere durante il campionato tutto può succedere. Piemontesi molto più veloci ed aggressivi: al 34.30 rete sfiorata da Iannone, si salva Strömberg.

Bastano due minuti e mezzo ai padroni di casa per pareggiare i conti: Desmet servito da dietro porta da Jensen riesce a bucare Regan. Numerose sono le punizioni inflitte ai due team: Cullen da una parte e Silva, Pozzi dall’altra; al 53.54 arriva il raddoppio per i giallo neri messo a segno da Desmet, che riesce a piazzare il puck nell’angolino sopra Regan. Al 54.03 è la volta di Kelly di sedersi sul pancone dei puniti, ma da questa inferiorità ne esce indenne la Val Pusteria. A pochi istanti dalla sirena finale la Valpe tenta il tutto per tutto togliendo il portiere, nonostante gli sforzi saranno gli altoatesini, al 59.43, con Jensen a chiudere definitivamente il match.

Val Pusteria – Valpellice 3-1 (0-0; 0-1; 3-0)
Reti: (0-1) 29.24 De Frenza (L. Aquino) PP; (1-1) 42.29 Desmet (Jensen); (2-1) 53.54 Desmet (Cullen); (3-1) 59.43 Jensen.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=reOuSf2Ws8Q

Ultime notizie
error: Content is protected !!