Il Gherdeina fa sua la maratona del Pranives e batte il Milano 5 a 1

Il Gherdeina fa sua la maratona del Pranives e batte il Milano 5 a 1

di Groden.
H.C. GHERDEINA – HOCKEY MILANO ROSSOBLU 5 – 1 (1-0; 2-1; 2-0)

Milano e Gherdeina tra le polemiche per l’impiego da parte di quest’ultimi di Eriksson, tornano per giocare gara 3 al Pranives di Selva. Nel Milano ancora assenti per infortunio Tomasello e Dias; mentre nella squadra di casa fa il suo rientro Bourassa, assente invece per squalifica Wallenbeg; la sua assenza permette a coach Ivany di schierare ancora a difesa della propria gabbia Eriksson. I Rossoblu nel warm up indossano ancora le maglie del glorioso Saima. La partita inizia subito con una penalità fischiata a Ondrej dopo solo 28 secondi e 20 secondi più tardi è BOURASSA che porta in vantaggio la propria squadra con un tiro che si infila tra i gambali dell’estremo milanese. Al 2.33 penalità fischiata a Braito ma sono sempre i ladini a rendersi pericolosi con Watson e Rigoni. Il match è nervoso, vengono puniti Lo Presti per 3 volte, Watson, Migliore, Ondrej per un 2+2 e Eriksson. Il primo tempo finisce con il Gherdeina in 5 contro 3.

Il secondo drittel inizia con 90 secondi di doppia superiorità della squadra di casa, ma grazie ad un superlativo Della Bella, riesce solo a rendersi pericolosa con Watson e un paio di volte con Bourassa. Al 24.30 arriva la seconda rete dei Ladini, contestata dagli ospiti: Della Bella non trattiene un tiro di Bourassa, ne approfitta CHELODI che realizza. Al 28.30 in superiorità, per penalità fischiata a Watson, accorciano i Rossoblu con una deviazione al volo di LO PRESTI su tiro di Ondrej. AL 30.40 allunga ancora la squadra di casa con B. KOSTNER, raccogliendo un disco respinto dall’estremo milanese. Al 33.34 vengono fischiati 2 minuti a F. Senoner, ma il Milano spreca anche questo power. Il finale di tempo si conclude con il Milano ancora in inferiorità per una dubbia penalità fischiata a Re.

Il terzo drittel si apre con i Ladini prima in 5 contro 4 e poi in 5contro 3, penalità a Johnson. Al 44.04 altra penalità a Ondrej e subito dopo a B. Kostner. Al 47° il Milano finalmente con tutti gli uomini sul ghiaccio si rende pericoloso con Lo Presti, ma pochi secondi dopo vengono fischiati 2 minuti a Wunderer e subito dopo a Schaafsma. Al 50° pericoloso tiro di Ondrej che si infrange sul palo. Al 51.42 altra penalità per Re, a cui fa seguito Watson. La partita è nervosa, sono tante le penalità fischiate dagli arbitri, che sembrano a volte un pò troppo fiscali. Al 55.51 vanno in panca puniti K. Senoner e Migliore. Dopo pochi secondi gli fanno compagnia B. Kostner e Ondrej e poco più tardi Delfino. Al 57.33 in superiorità realizza ancora BOURASSA e al 58.29 segna la rete del definitivo 5 a 1 WANKER.
Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 9 marzo all’Agorà dove il Milano tenterà di pareggiare la serie.

Reti: 0.48 Bourassa in superiorità, 24.36 Chelodi, Lo Presti in superiorità, 30.40 B. Kostner, 57.33 Bourassa in superiorità, 58.29 Wanker.

Ultime notizie
error: Content is protected !!