CO26 – Il Pinerolo batte i Diavoli Milano

CO26 – Il Pinerolo batte i Diavoli Milano

di Beppe Turina

Hc. Pinerolo vs Diavoli Milano 4-3 (0-0, 2-2, 2-1)

Partita non delle migliori tra il Pinerolo e i Diavoli Milano, Milano che si presenta Pinerolo con una squadra molto più lunga dei padroni di casa, che sono privi del forte giocatore, Christian Pollazzon di scuola Alleghe.

Primo tempo che vede le due squadre sullo zero a zero, ma che vede il Pinerolo con una netta superiorità in pista, Pinerolo che si rende pericoloso più volte con Marini, Gatti e Davit.

Secondo tempo più ricco di gol, parziale di due a due ma meno ricco di emozioni,al 24′ circa un Cervar con le polveri un po bagnate colpisce la traversa, al 25′ minuto è Franche ad impegnare il portiere avversario con un bel tiro dalla blu, è il Pinerolo a passare per primo al 32’02” con un bel tiro da fuori di Franche (uno dei migliori in campo per la sua squadra), pochi secondi dopo è il Milano a pareggiare con Pitasi assistito da Cassano.
Secondo gol del Milano al 37’08” con gol di Fanton assistito da Pitasi e Giambitto, ma è il Pinerolo che pareggia al 38’05” con un bel gol di Gatti, che migliora partita dopo partita.
A 25″ dalla fine del secondo tempo è ancora Cervar ad involarsi verso la porta meneghina ma spara il disco sul portiere.

Terzo tempo di marca pinerolese che si aggiudica il parziale sia a livello di gol, per due gol a uno, sia per il gioco espresso in campo.
Pinerolo che si rende pericoloso in due occassioni prima di passare in vantaggio al 48’34” bella combinazione tra Rostagnol che serve a centro pista Davit che parte a gran velocità ma tira sul portire avversario, Pinerolo ancora pericoloso al 50′ con uno scambio Rostagnol-Marini ma è bravo il portire avversario a neutralizzare.
Rostagnol prova per la terza volta a far partire una buona azione e serve Gatti al 51’03” che segna un magnifico gol in power play.
Pinerolo che prova a mettere il risultato al sicuro, segna il quarto gol con Marini assistito da Davit dopo una gran bella azione.
E’ del Milano l’ultimo gol al 55’37” con un gol di Cassano assistito da Fanton.

Pinerolo che fa sui i tre punti, meritando per il gioco espresso in pista.
Il migliore in campo va meritatamente ad Alen Rostagnol che gioca con sicurezza e da profondità alla squadra

Ultime notizie
error: Content is protected !!