Primo atto di Semifinale al Gherdeina, 3-0

Primo atto di Semifinale al Gherdeina, 3-0

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – L’Hockey Milano Rossoblu esce sconfitto da Gara 1 di Semifinale con il risultato di 3-0 a favore dell’H.C. Gherdeina, ma tiene testa alla formazione allenata da Ron Ivany per gran parte del match. Al Pranives decide la doppietta di Schaafsma e la marcatura di Watson.

Primo periodo equilibrato tra Gherdeina e Milano, senza Dias per motivi di turnover e con Re rientrato dal piccolo infortunio muscolare, con le due squadre che si studiano nei primi venti minuti di gioco senza riuscire ad approfittare di due superiorità numeriche per parte. Le occasioni migliori sono tutte di marca rossoblu con un un tiro di Migliore respinto da Magnus Eriksson, vecchia conoscenza dell’hockey milanese chiamato in causa visto l’assenza per infortunio di Bourassa, e con un buon disco non sfruttato a dovere da Kostourek.

La formazione di Massimo Da Rin dimostra grinta e compattezza anche nella fase iniziale del parziale centrale. Al 23.13 arriva anche l’occasione giusta per portarsi in vantaggio, ma Kostourek sciupa un contropiede solitario al cospetto di Eriksson. Passano pochi secondi e sono i padroni di casa a rendersi pericolosi dalle parti di Della Bella, ma il tiro di Kevin Senoner è di poco alto. Preludio al vantaggio del Gherdeina firmato al 32.13 da Schaafsma che raccoglie un disco vagante sottoporta ed insacca per l’esultanza del Pranives. Il Milano è bravo a non demordere e supera indenne un’inferiorità numerica prima della conclusione di Migliore parata da Eriksson sulla quale si chiude il secondo periodo.

La benzina del Milano cala vistosamente negli ultimi venti minuti di gioco e le speranze rossoblu svaniscono di fatto al 48.35 con il raddoppio del Gherdeina messo a segno da Watson in superiorità numerica. Una rete che taglia le gambe ai ‘nostri’ incapaci di trovare le energie necessarie per reagire. A mettere il punto esclamativo sulla vittoria dei padroni di casa arriva al 56.44 la rete di Schaafsma che insacca la doppietta personale e il 3-0 finale a favore del Gherdeina.

Il Milano torna a casa con una sconfitta in tasca fin troppo netta per quello che si è visto sul ghiaccio e con la consapevolezza di aver giocato alla pari per due periodi. La serie ad ogni modo è ancora lunga e venerdì 04 marzo si scende sul ghiaccio dello Stadio Agorà per Gara 2.

H.C.Gherdeina-Hockey Milano Rossoblu 3-0 (0-0; 1-0; 2-0)
32.13 Schaafsma (K.Senoner-Watson), 48.35 Watson in sup.num., 56.44 Schaafsma in sup.num. (Watson-Bregenzer)

Ultime notizie
error: Content is protected !!